Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Archivio Culture » Pagina 7 di 45 »

Save the date | This is Rome 2013

Cosa avete da fare il 20 e il 21 novembre? Ve lo ricordiamo noi senza aprire l'agenda. Se vi siete divertiti a This is Food allora è proprio il caso di replicare con This is Rome, il secondo appuntamento di This is Rome 2013. ... continua »

Come ti smarmello il Festival del Film di Roma | Mondi lontanissimi

Si parla di:

Se le critiche che erano state mosse alla gestione Alemanno del Festival riguardavano l’eccessivo interesse verso le produzioni nazionali, l’edizione 2010 del Festival Internazionale del Cinema di Roma sbaraglia ogni aspettativa e, al contrario, si distinguerà per una spiccata attenzione al panorama cinematografico internazionale. Non ... continua »

Come ti smarmello il Festival del Film di Roma | Oggi solo cose buone

Si parla di:

Ebbene sì, nonostante ancora si trascini le solite polemiche all’italiana anno dopo anno, va riconosciuto al cartellone dell’edizione 2009 del Festival di Roma un cospicuo numero di pellicole belle, vincitori di prestigio, film che sono e rimarranno nella memoria del pubblico. Oggi non mi dilungherò ... continua »

Vittorio De Sica

Come ti smarmello il Festival del Film di Roma | Eredità

Si parla di:

Cari amici, si sa che quando il gioco che tu hai inventato e proposto passa alla conduzione di qualcun altro non ti va più di giocare! Deve essere stato esattamente questo lo stato d’animo di Walter Veltroni quando, nell’autunno 2008, non era più sindaco di ... continua »

Selfies at Funerals | Sorridi sei morto

Si parla di:

Ammetto di aver avuto un contrasto di emozioni scoprendo questo Tumblr. Insomma, va bene fotografarsi al cesso, passi fotografarsi con il proprio cane che caga, ma gli autoscatti ai funerali mi hanno scatenato un turbinio di sensazioni creandomi una certa confusione. Così, d'istinto, è ... continua »

Intervista a Davide Rossillo | Inattesa e la rigenerazione urbana

Si parla di:

“L'attesa è una suspense elementare È un antico idioma che non sai decifrare È un'irrequietezza misteriosa e anonima È una curiosità dell'anima” Cantava così Giorgio Gaber. Tanti si sono ... continua »

juno

Come ti smarmello il Festival del Film di Roma | Juno

Si parla di:

Frikkettoni di ogni età, oggi la rubrica è dedicata a voi! Mentre apprendo dai quotidiani di oggi, con una punta di nostalgia, che è stata presentata la versione cinematografica del mitico cartone animato Belle et Sebastien e mentre la stampa rivela la scottante notizia che ... continua »

Come ti smarmello il Festival del Film di Roma | Che cosa sono le nuvole?

Si parla di:

Carissimi amici amanti del cinema ma soprattutto amanti dei pettegolezzi, oggi vi racconteremo brevemente di come la prima edizione del neonato Festival cinematografico romano rimediò dalla stampa diverse critiche. Se alcune testate si sprecavano in giudizi positivi sulla riuscita del festival, non mancarono anche pesanti ... continua »

Aria salata

Come ti smarmello il Festival del Film di Roma | L’aria salata

Parte oggi l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Visto che ne sentiremo parlare tanto nei prossimi giorni, tra radio, cinema ed edizioni on-line dei nostri quotidiani e siccome potremmo imbatterci in una discussione pseudo intellettuale, sorseggiando un Bloody Mary, vi veniamo noi ... continua »

...56789...

Community feedback