Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

40 Years of Golf Love

A quanto pare anche le auto compiono gli anni e non solo il vostro catorcio parcheggiato in garage a cui siete tanto affezionati da avergli dato anche un nome. Il compleanno di cui parlo è un evento più grande, si tratta infatti del compleanno della Golf, la storica auto di Volkswagen.
Il ricordo più vecchio che ho della Golf è legato all’auto del mio zietto preferito quando ero una bambina, era bianca e quando la vedevo arrivare ero felicissima. Ancora oggi dopo circa 20 anni, se vedo una Golf bianca mi emoziono ma, vicende personali a parte, oggi si festeggia il quarantesimo compleanno della mitica auto fiore all’occhiello di Volkswagen.

Proprio il 29 marzo 1974 la prima Golf esce dalla catena di montaggio grazie al progetto di Giorgetto Giugiaro e viene lanciata sul mercato segnando l’inizio di una nuova epoca, quella del motore anteriore trasversale e della trazione anteriore.
Da allora si sono succedute sette generazioni di Golf e in questi 40 anni Volkswagen ha avuto modo di distinguersi per la ricerca tecnologica che ha condotto la casa automobilistica a innovare sia nelle prestazioni, grazie al debutto del primo Twincharger al mondo (TSI, 2006), nella sicurezza, con una nuova carrozzeria talmente ben realizzata da ottenere il massimo del punteggio nel crash-test EuroNCAP e nella sostenibilità, con la nascita della Golf BlueMotion. E per parlare di eco-sostenibilità c’è da aggiungere all’elenco la nascita della e-Golf auto a trazione esclusivamente elettrica, in grado di sostenere circa 190 km di autonomia, a cui in autunno si aggiungerà la nuova Golf GTE a propulsione ibrida plug-in.

Per festeggiare degnamente il 40esimo compleanno di Golf, Volkswagen ha realizzato un’app per smartphone raggiungibile all’indizizzo 40golflove.volkswagen.it o alla pagina facebook ufficiale di Volkswagen Italia, attraverso la quale i fan potranno dedicare un messaggio di affetto o augurio a questa celebre auto accompagnandolo a una foto della propria auto o di un’altra Golf. I contributi caricati verranno poi utilizzati nella campagna di comunicazione online per celebrare l’evento, saranno quindi gli utenti i veri protagonisti!
L’autore del messaggio più bello sarà il vincitore di un mese a bordo della Golf R e di un bonus di 1000 euro di carburante così da poter girare in lungo e in largo l’Italia a bordo di un’auto che ha fatto a suo modo la storia.

Articolo Sponsorizzato
Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback