Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Absolut terrific | The C2C Experience by Absolut

Si parla di:

La mia cara Maria mi invita a partecipare ad un evento promosso da Absolut Vodka nell’ambito del Club to Club Festival che si è svolto a Torino dal 7 al 10 Novembre. Accetto con grande entusiasmo e per evitare il classico oblio “del giorno dopo” porto con me all’appuntamento penna, taccuino, macchina fotografica e anche Daniela.

I miei dubbi diventano certezze quando le simpaticissime ragazze di Absolut ci danno il benvenuto con un sorriso smagliante e, probabilmente dopo aver notato il mio brizzolato galoppante, intimano: “siete pronti a tornare a casa molto tardi?!”. Ok, io e Dani ci guardiamo negli occhi e capiamo di potercela fare.

Il programma della serata è vasto e impiego qualche minuto a capire che l’evento dura una notte e non tre giorni. Partiamo da Milano alla volta di Torino carichi e convinti di aver scelto bene a viaggiare sul pullman-limousine insieme a blogger d’eccezione e un gruppo di fan di Absolut che ha partecipato ad un concorso online ed ha vinto un bel premio: viaggio A/R per Torino, ingresso concerti e tante sorprese.

courtesy Absolut Experience - ph  Paolo Tangari

Ammiriamo la nuova campagna internazionale di Absolut e ascoltiamo la musica a palla del limo-pullman che ci mette alla prova prima del concerto. Meno male che facciamo subito una sosta in una fabbrica della zona industriale di Santo Stefano Ticino (informazione che reperisco grazie a Gmaps) e beviamo un drink che ci rimette sul binario giusto.

courtesy Absolut Experience - ph  Paolo Tangari

La sosta serve a riscaldare le fotocamere degli smartphone dei partecipanti che sembrano gradire il break. Ma il viaggio è ancora lungo e si riparte dopo pochi minuti… giusto il tempo di fare due tiri di sigaretta. Circa due ore di musica a palla ci separano dal nostro vero obiettivo: punto numero due del programma “La food experience”.

Qualcosa ci dice che sarà davvero un’esperienza e, infatti, io e la mia fotografa non rimaniamo delusi, anzi, se vi trovate dalle parti di Torino vi consigliamo di fare un salto alla Burgheria. Di hamburger ne ho divorati due, e non perché non vedevo un panino da qualche secolo.

Arriviamo a Torino ansiosi di vedere all’opera James Holden al Teatro Carignano, ma Absolut è una continua sorpresa. E infatti ci troviamo obbligati a ingurgitare svariate gelatine azzurre a base di vodka che, dopo un breve shock iniziale, ci danno la giusta carica. Apprezziamo ed entriamo a teatro. Scopriamo subito con i nostri occhi che James è davvero uno che sperimenta con la musica elettronica. 

Ci regala un’ora di esperimenti musicali e movimenti oscillatori della sua testa che non sta ferma un attimo, su e giù per tutto il concerto tanto da diventare il punto focale del mio campo visivo. Alla fine dell’ora di musica sperimentale di James iniziamo a notare una leggera somiglianza con Ross e il suo talento per la musica. Grande James.

Prima del piatto forte Absolut ci offre un gelato giusto per occupare gli ultimi due centimetri cubi del nostro stomaco rimasti vuoti e poi dritti alle Officine Grandi Riparazioni, una struttura industriale usata per la riparazione di locomotive danneggiate che oggi regala una location di grande fascino a organizzatori di eventi fighi.

Il posto è davvero spettacolare così come le luci e la bella gente già presente quando entriamo. Anche qui siamo nell’ambito delle sperimentazioni con i suoni e Dinos Chapman prima e Factory Floor poi ci riportano con la mente al teatro Carignano ma con meno luce e più vodka. Balliamo e sorseggiamo i nostri drink, talvolta intrippandoci davanti al palco allestito di lato al main stage dove un gruppo di ballerini ricreava l’atmosfera psycho di Two Different Ways.

Tutto fila liscio ma noi abitiamo a Milano e purtroppo per stasera dobbiamo pur tornarci. Sono le 3 e con mestizia ci avviamo verso il nostro pullman anche se Factory ci sta dando ancora dentro di brutto. Absolut però sa come trattare anime in pena e prima di partire ci regala un bel paccotto pieno di tramezzini che svuotiamo con ardore. Lo spuntino è servito e buonanotte.

A Milano ci salutiamo con calore e riconoscenza e speriamo che a Absolut vengano più spesso idee come questa. Ci riporta a casa un tassista che, anche lui, ascolta con un filo di invidia i nostri mirabolanti racconti del Club2Club by Absolut.

 

 

 Testi di Sebastiano Carbone. Foto di Dani Novoa.

 

Absolut Vodka | sito facebook

Club to Club | sito facebook

 

 

 

 

Sebastiano Carbone

scritto da

Questo è il suo articolo n°5

Sullo stesso genere:

Community feedback