Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Alessandro Gottardo Selected Works a Vicenza per Illustri Festival

Il prossimo 25 ottobre a Vicenza si terrà un nuovo appuntamento con l’illustrazione, infatti, negli spazi di Chiericati Underground, i sotterranei di Palazzo Chiericati si terrà la personale Alessandro Gottardo conosciuto anche come Shout.

 

Alessandro Gottardo Selected Works

 

Alessandro Gottardo Selected Works ‘in arte Shout’, è una mostra che ripercorre tutta l’opera dell’artista dai primi lavori, passando per le produzioni pubblicate con nome e cognome, fino alle più recenti opere firmate con lo pseudonimo Shout. L’evento è frutto della collaborazione tra l’illustratore Ale Giorgini che ne cura la direzione artistica, l’Associazione Yourban e il Comune di Vicenza.

 

Zen Freud, New York Times Magazine

Zen Freud, New York Times Magazine

 

Shout è un artista molto apprezzato in Italia dove è nato, a Pordenone, e dove ha studiato, allo IED di Milano, ma negli anni è riuscito a costruire un portfolio di contatti internazionale. Infatti, tra i suoi clienti spiccano, oltre ai nostri Wired e Internazionale, numerosi clienti statunitensi tra cui The New Yorker, The Economist, The New York Times,The Washington Post, The Wall Street Journal, TIME, Newsweek, National Geographic e Forbes.

 

Lost Memories

Lost Memories

 

Durante la mostra curata da un altro illustratore molto amato, Ale Giorgini, sarà possibile avvicinarsi alla produzione artistica di Alessandro Gottardo e viaggiare nei suoi circa venti anni di carriera. Riscopriremo le tavole pubblicate nel 2010 nel volume Mono Shout, la serie di ritratti espressionisti denominata Jetlag, una sorta di galleria di volti “catturati” durante le loro attese nei terminal degli aeroporti e vedremo per la prima volta una serie di lavori prodotti tra il 2010 e il 2014, oltre alle tavole che comporranno il volume On Shout edito da 279 Editions che sarà pubblicato in contemporaneo alla mostra.

 

On Shout

On Shout

 

L’evento è organizzato nell’ambito della biennale Illustri che avrà luogo sempre a Vicenza, all’interno della Basilica Palladiana, il prossimo anno e che nella prima fortunata edizione aveva ospitato circa 100 opere di 11 tra i migliori illustratori italiani e ovviamente c’era anche Shout. Oltre all’esposizione delle opere degli illustratori italiani che “il mondo ci invidia” la biennale si arricchirà di percorsi espositivi dislocati in giro per le sedi espositive della città.

 

Alessandro Gottardo

 

La mostra resterà visibile dal 25 ottobre all’8 dicembre presso Chiericati Underground a Vicenza ed è totalmente gratuita.
Per non farci mancare nulla abbiamo intervistato Alessandro per parlare della sua carriera e della mostra, trovate l‘intervista online lunedì, continuate a seguirci.

 

Alessandro Gottardo | sito

Alessandro Gottardo Selected Works | sito

Illustri | sito facebook

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°440

Sullo stesso genere:

Community feedback