Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Beans Podcast | Nario Bros

Si parla di:

Il mix di oggi te lo fa Nario Bros: sì, proprio lui, il ragazzo from Basilicata (passando da Londra e arrivando a Roma) che ama miscelare il boombap anni ’90 con il soul, il funk e i beat.
Ho conosciuto Nario Bros qualche mese fa ed è stato amore a prima vista: condividiamo la passione per la stessa nicchia di gusti musicali e per la bicicletta.
Qua a Ziguline ci piace spingere la buona musica, ascoltati Nario, non fare lo scettico: nel mix ci trovi tanti buoni beat indipendenti: così poi puoi fare il figo e far sentire agli amici quanto sei musicalmente aggiornato e fresco.
Tra l’altro Nario Bros sarà anche ospite al nostro secondo Ziguline Live Show, la prossima settimana, sentitelo così arrivi già preparato e puoi fargli tutte le domande che vuoi (nel frattempo leggiti quelle che gli abbiamo fatto noi).

 

 

 

 

Ciao Nario, descrivici il tuo mix
Yo a tutti!
Il mix in breve è quello che sto ascoltando in questo periodo. Beats abbastanza underground, soulful con un tocco jazz e un po di boombap che non guasta mai

 

Molti beat inseriti nel mix appartengono a producer indipendenti e di nicchia, com’è iniziato il diggin’ musicale e la tua fissa per questo genere?
Ho vissuto a Londra qualche anno e li sono stato bombardato da tanta musica nuova che giù da me in Lucania non sarebbe mai arrivata! Sono spesso capitato in serate sconosciute dove la musica era sempre una bomba e pian piano un beat maker tira l’altro!
Suff Refills del grande Suff Daddy è stato il primo album digitale che comprai con la mia ex un po di anni or sono. Il diggin’ è poi aumentato quando per scherzo ho iniziato a mettere un po di musica a Roma e dopo pochi mesi è diventato il mio secondo “lavoro”.

 

Come si collega la musica con la bicicletta, altra tua grande passione?
Musica e bici nel mio caso si sposano visto che da più di 7 anni non esco di casa senza la bici e le cuffie (giuro!). La musica aumenta il piacere e il senso di libertà che le due ruote sanno darti. E col mio ipod da soli 4G era obbligatorio nel tempo cambiare e aggiornare la libreria con tracce nuove e fresche per il piacere delle mie orecchie.

 

Cosa farà Nario Bros da grande?
Da grande, cioè a breve, ho intenzione di produrre qualche beat. Le idee non mi mancano, e pian piano sto sperimentando. Nel frattempo spingo questo nuovo progetto targato BEAT SOUP, portando in giro per la capitale tanta buona musica fresca. Infine con la VELOROME fam continueremo ad organizzare eventi e garette per tenere allenati i ciclisti e fissati de Roma.

 

 

nario bros

 

Tracklist:
Robot Orchestra – Lysergide
Chief – Drone Beat
DTMD – Rainy Days
Dexter – Astro thoughts
Question – Easy
Grillo – Falcomar
Nasty Ill Brother S.U.G.I. – Soul in the hole
Melodiesinfonie – Ja$$pt.41
Robot Orchestra – First Love
Awhlee – Flakes
Ta-Ku – Sylvia
Apollo Brown – Bridge through time
Melodiesinfonie – Ja$$pt.34
J Dilla – Enjoy da ride
Alkaholiks – The Next Level. HISANOVA rmx

 

 

Per saperne di più:
Nario Bros | soundcloud – beat soup
(in copertina, illustrazione di Andrea Bartolucci

 

 

[ segui il podcast di Ziguline Beans sul nuovo canale mixcloud ]

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Luca Marinucci

scritto da

Questo è il suo articolo n°126

Sullo stesso genere:

Community feedback