Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Beans | Un nuovo disco per M83

Si parla di:

Anthony Gonzalez è tornato. E lo fa, prima annunciando tour europei, poi rilasciando la traccia audio del suo nuovo lavoro, Junk. Il quarto disco del sognatore francese si preannuncia come una svolta, sonora ed evocativa: non più, quindi, viaggi nello spazio, atmosfere eteree e immagini oniriche ma, racconta Gonzalez, adesso vuole ripercorrere diversi aspetti della sua personalità. Sarà quindi un disco che forse non incontrerà il favore dei fan di lunga data, come già era capitato con Hurry Up, We’re Dreaming?

 


 

Il disco, e il relativo immaginario di riferimento anni ’80, avrà come concept le vecchie care serie tv di un tempo: provate a vedere Do it, Try it (sulla carta non è un video ufficiale, ma è in linea con il nuovo sito e con tutti i meravigliosi pupazzi colorati) e vi renderete conto che sì, potrebbe non sembrare un’opera di Anthony. Ma basta aspettare il primo minuto per capire che il nuovo pezzo è semplicemente un passo un po’ più in là rispetto all’ultimo disco. Bisognerà aspettare l’8 aprile per sentire l’album, ma intanto potete farvi soggiogare da questo cagnolino flessi che vi instillerà Do it, Try it nel cervello, senza scampo o con Solitude.

M83 sarà anche allo Spazio211 il prossimo 26 agosto, per il Todays Festival di Torino. Unica data italiana: affrettatevi se non volete perderlo!

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Claudia Losini

scritto da

Questo è il suo articolo n°174

Sullo stesso genere:

Community feedback