Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Berling Calling, il viaggio ideale nella capitale tedesca

Si parla di:

Qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo peruviano che viaggiava in lungo e largo per l’Europa e tra le tante conversazioni, una cosa che mi ha colpito, è stata la sua determinazione nell’affermare di essere un “viaggiatore” e non un “turista”. In effetti, tra le due cose c’è una bella differenza perché viaggiare e scoprire angoli della città lontani dai circuiti turistici o vivere la quotidianità di un luogo senza negarsi le sue bellezze artistiche e architettoniche, è sicuramente meglio del turismo tout court.

 

Eisfabrik Ice Factory Berlin

 

 

Warsteiner, la birra tedesca famosa per il connubio con la cultura urbana, ha da poco lanciato un contest dedicato alla città di Berlino che permette di creare una mappa di posti imperdibili. L’obiettivo è quello di offrire una visione alternativa della città, creando una rete di suggerimenti – tips appunto – che possano regalare un’immagine meno convenzionale della città ma sicuramente più interessante. Il legame del marchio con la città poi è particolarmente affiatato e la scelta è ricaduta su Berlino per il suo essere, a parte tedesca, “un luogo in continua evoluzione, simbolo di creatività, libertà, modernità e innovazione, patria della musica, della cultura, della street art e del divertimento”

Il passa parola in fondo resta uno dei principali mezzi di comunicazione dell’essere umano , il quale sfrutta l’esperienza degli amici per arrivare in modo più autentico e genuino all’obiettivo. Anche io quando viaggio cerco sempre di farmi consigliare in anticipo dai miei amici per visitare i posti più belli e quelli che non trovi sulle guide ma che sono altrettanto imperdibili e poi la cena me la faccio consigliare dai passanti (la regola è, agli anziani si chiede per il ristorante e ai giovani per le spiagge).

 

Eisfabrik Ice Factory Berlin

 

Partecipare al concorso è davvero semplice, basta recarsi sul sito dedicato – www.berlincalling.it – e creare un tip, ovvero indicare l’indirizzo preciso del luogo che si intende suggerire e qualche riga per spiegare di che si tratta. I 3 tips più votati dal pubblico di internet saranno premiati con un week-end per due nella città, indovinate un po’, di Berlino. Dal 4° al 20° classificato sarà possibile partecipare all’estrazione di 2 kit composti da barbecue Weber Master Touch GBS più un ricettario “La Bibbia Weber del barbecue” e di 5 ricettari, che comunque male non mi sembra come premio.

I tips sono divisi per tipologia di “attrazione”: Arte&Cultura, Musica&Club, Sport&Outdoor e Tempo Libero.  Il concorso permette di caricare i propri suggerimenti dal 1 ottobre fino al 30 dicembre e di votare fino al 31 dicembre.

 

ROA, ph. Spencer Elzey (from Brooklyn Street Art)

 

Anche io ho caricato un tip nel quale suggerisco a tutti di visitate il Museum for Urban Contemporary Art che, a dire il vero, non esiste ancora ma che sarà inaugurato tra qualche mese e rappresenta un avvenimento molto importante per l’arte urbana in Europa nonché un probabile punto di riferimento per questa corrente artistica in tutto il mondo. Il museo è stato voluto, infatti, da Urban Nation, una realtà cittadina attivissima da anni e importante centro propulsore per la street art a Berlino. Almeno io, non vedo l’ora di visitarlo.

Se siete interessati a trascorrere un week-end nella capitale tedesca, se avete un giardino e uno stomaco ma vi manca il barbecue o se semplicemente siete delle belle persone e vi va di diffondere il vostro sapere, partecipate con un tip oppure votate i migliori suggerimenti presenti sul social wall di Warsteiner.

Info | www.warsteiner.it

Guest Author

scritto da

Questo è il suo articolo n°143

Sullo stesso genere:

Community feedback