Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Beyond Mountains, More Mountains a film by Canada and 55DSL

Si parla di:

Continuando sulla scia del successo del film “ROMA” frutto della collaborazione con David Altobelli, 55DSL conferma per la prossima campagna autunno/inverno 2012 il già manifestato impegno a promuovere la creatività, dando agli artisti l’opportunità di esprimere e condivideresenza
restrizioni- la loro visione creativa dei pilastri di 55DSL: i giovani, la libertà, il divertimento e le radici Italiane.
Se il corto “ROMA” era incentrato sul viaggio di un ragazzo e una ragazza alla scoperta della capitale italiana, ora 55DSL è orgogliosa di annunciare una collaborazione ancora più ambiziosa con i CANADA, prestigioso collettivo di registi già premiati agli scorsi Video Music Awards.
“Beyond Mountains More Mountains” è il loro primo cortometraggio, un epico viaggio on the road, girato in due settimane, attraversando l’Italia dalle montagne del Nord fino all’isola di Stromboli.

Il film verrà presentato in anteprima mondiale al Milano Film Festival il 19 settembre.

 

 

I Registi

“Beyond Mountains More Mountains” è il primo e più importante film girato come collettivo dai Canada. CANADA è un trio di registi di Barcellona, Nicolás Méndez, Lopez Serrano e Luis Servero. Registi di video musicali acclamati dalla critica, hanno realizzato progetti per El Guincho, Scissor Sisters, Two Doors Cinema Club nonché per i Justice, di cui hanno girato il loro ultimo discusso singolo “New Lands”. L’anno scorso, il loro straordinario lavoro per il video “Ice Cream” dei Battles
è stato celebrato con la consegna del premio “Best Director” ai Video Music Awards.

 

 

“Beyond Mountains More Mountains”

Nicolás Méndez dei Canada, a proposito della collaborazione con 55DSL, dice:
“Il team 55DSL è stato incoraggiante e comprensivo nonostante avessimo iniziato le riprese senza un copione vero e proprio. Hanno creduto in noi e lo abbiamo apprezzato molto. Adoriamo l’Italia, per quello che ne conosciamo. Quando abbiamo iniziato a pensare al progetto, abbiamo realizzato che la maggior parte di ciò che ne conosciamo proviene dalle arti, dalla letteraura e dal cinema. Quindi ci siamo domandati se quell’Italia che avevamo in mente esistesse ancora. Per scoprirlo, abbiamo deciso di viaggiare attraverso l’Italia di oggi e provare a confrontare l’Italia reale con quello che noi conoscevamo. La storia che è uscita da quest’esperienza è semplicemente quella di una ragazza che perde il suo stivale e cerca di ritrovarlo.”
Il nuovo film dei CANADA è una storia d’amore post- moderna ,che segue il viaggio di una giovane coppia in giro per l’Italia in auto, moto, autobus e a piedi. Stilisticamente parlando, la pellicola mescola arte e simulazione, finzione e improvvisazione, esperienze reali e dialoghi scritti, pericolo e momenti di sospensione; si tratta solo di giustapporre questi elementi, che lo rendono intensamente appassionato e vero.
La trama è semplice e tratta di una ragazza che ha perso uno stivale, sia letteralmente che metaforicamente. La ricerca della coppia non è solo un viaggio di scoperta, ma anche un’esplorazione attraverso l’italia più vera, attraverso una panoramica dei molti paesaggi mozzafiato del “Bel Paese”.

 

Regista: Nicolás Méndez -Direttore della fotografia: Marc Gomez del Moral

Editor: CANADA – Hair & Make Up: Gina Best

Models: Viktorija Pacenko & Simone Riccioni

Campaign Photographer: Jonnie Craig- Agencies: VICE & Partizan

 

Per saperne di più:

 

www.55dsl.com

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback