Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Buon compleanno Spring Attitude Festival!

È arrivata la settimana di Spring Attitude Festival! Buon compleanno al festival romano che compie dieci anni e si rinnova con gusto e tempismo perfetti! Daje Roma!

 

Laurent Garnier

 

È primavera quando serve. Mettiamola proprio così. Una primavera romana, sempre più necessaria. Proprio come quella araba. Dieci anni per cambiare tutto e rimescolarlo ancora. Allungare lo sguardo al futuro è rinnovare una line up che ha bisogno di pubblico giovane a riempire le speranze di questa città. E così che Spring Attitude vuole festeggiare questo lungo, bellissimo, percorso. Fatto di scoperte, di conferme e sempre di sperimentazione.

 

 

È importante oggi, guardare lontano e guardare a chi la musica la sta cercando, la sta capendo e vuole farla propria in tutti i modi. Il festival ha costruito ricordi importanti, dentro il percorso artistico musicale, e culturale in genere, per questa amata e odiata città. Ha costruito ponti per attraversare mode e momenti, si è spinto oltre con esperienze sonore e visive, mai scontate.

 

Myss Keta

 

Adesso, celebra, con tanto orgoglio, consapevolezza e misura. Unisce passato e presente, legandoli con un tunnel che funge da passaggio “senso temporale” e così se da un lato ci sono i mostri sacri della tecno (Laurent Garnier e Ellen Allien) dall’altro ci sono le novità come Myss Keta ed Elena Colombi. Due donne della musica agli antipodi, forse, eppure perfettamente centrate in questo programma festivaliero.

 

Andrew Weatherall

 

E così un Andrew Weatherall a ricordarci chi siamo e da dove veniamo, ci accompagna dritti da Rancore. Altri fighissimi nomi saliranno sul palco, Massimo Pericolo, Il Tre, il live di Mai Mai Mai. Il menu è succulento e variegato. L’appetito vien mangiando, ma l’acquolina in bocca la sentiamo già, eccola arriva bella frizzantina, come l’aria ottobrina de’ sta città… (citaz). La bellissima anteprima è con quel genietto di Shigeto, giovedì 10/10. Imperdibile.
Tanti auguri Spring Attitude!

Manuela Maiuri

scritto da

Questo è il suo articolo n°57

Sullo stesso genere:

Community feedback