Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Call for creatives people

Si parla di:

Settembre è il mese perfetto per riprogrammare la propria esistenza, fissare nuovi obiettivi, andare alla ricerca di nuove opportunità di successo e carriera. Ma quando mai!! In ogni caso se la cosa vi può interessare, vi segnaliamo un paio di eventi che non vi cambieranno la vita ma  potrebbero essere un ottimo stimolo per ridare un senso alla vostra esistenza ora che l’estate e le sue follie sono solo un ricordo lontano.

foto courtesy Paratissima

Agli artisti in erba che fossero alla ricerca di nuove opportunità per dar prova del proprio talento segnaliamo Paratissima, evento off legato alla fiera dell’arte contemporanea di Torino, Artissima, che si terrà dal 6 all’8 novembre. Paratissima darà la possibilità a designer, creativi ed artisti l’opportunità di esporre le proprie opere in una delle molteplici location che verranno allestite nei negozi, locali e nelle piazze della città. L’organizzazione metterà a disposizione degli artisti uno spazio per l’esposizione, l’inserimento dell’opera all’interno del catalogo ufficiale dell’evento ed il badge per accedere alla manifestazione, il tutto al costo di 30 euro. Tutte le spese legate alla realizzazione dell’opera ed al suo allestimento saranno però a carico dell’artista. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 settembre e ci si potrà registrare compilando il form online che troverete a questo link. Good Luck!

foto courtesy Paratissima

Ai creativi del mondo della comunicazione, meglio conosciuti come pubblicitari, che volessero dare nuova vita alle proprie campagne ingiustamente rifiutate dal committente o vittime della censura dopo la loro pubblicazione, segnaliamo la mostra esposizione “Creatives are bad”. Nata quattro anni fa, è un evento unico nel suo genere poiché è la prima e l’unica mostra dedicata alla ”comunicazione rifiutata”, a cui giustamente gli organizzatori hanno voluto offrire un’altra chance ed un’opportunità di riscatto prima di finire negli archivi polverosi dell’agenzia o ancora peggio nel cestino della spazzatura. Le agenzie pubblicitarie, come gli studi di progettazione grafica che volessero candidare i propri lavori “censurati” hanno tempo fino al 15 settembre (scarica il bando).

foto courtesy Creatives Are Bad

Le agenzie selezionate verranno comunicate tramite il sito ufficiale il prossimo 30 settembre. La mostra ha una cadenza annuale ed è itinerante, quest’anno si partirà da Verona il 29 ottobre 2009 con una tappa al Connecting Day – Expo Marketing Relazionale, per poi approdare a Milano dal 3 al 5 novembre 2009 al Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (COMPA). Si proseguirà con un tour che toccherà numerose città d’Italia, da nord a sud, ed un prestigioso appuntamento in Spagna, a Valencia. Artisti e creativi di tutta Italia questa è il vostro momento, datevi da fare.

Dimitri Grassi

scritto da

Questo è il suo articolo n°319

Sullo stesso genere:

Community feedback