Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Ci pensa Snapfish ai regali di Natale

Si parla di:

Non avevo mai preso in considerazione l’idea di poter regalare un calendario per Natale e anche dopo averci cominciato a pensare, non credevo potesse addirittura piacermi realizzarne uno personalizzato. Questo Natale, mia sorella troverà sotto l’albero un bellissimo calendario con le immagini di sua figlia, mia nipote giusto per farvi capire quanto tempo ci ho perso, e tante altri dettagli pucciosi (quest’anno non sarò io il Grinch).

Snapfish è una piattaforma online che vanta circa 100 milioni di iscritti e che offre servizi per l’elaborazione di poster, album e altri supporti. Le combinazioni sono tantissime e di conseguenza Snapfish risulta uno strumento utilissimo per creare regali personalissimi e di sicuro successo.
Nel mio caso, ho scelto il calendario XL che da la possibilità di inserire una o più foto per ogni mese e permette di personalizzare con testi che possono accompagnare sia le immagini che i singoli giorni sul calendario.

Utilizzare il servizio è molto semplice, basta recarsi sul sito www.snapfish.it, registrarsi, scegliere il prodotto e cominciare a personalizzare. Si può scegliere il formato e la tipologia di calendario e poi c’è una serie di livelli di customizzazione. La prima cosa che ho fatto io è stata scegliere il tema, ovvero lo sfondo sul quale verranno applicate le immagini. Per la mia nipotina ho scelto uno sfondo legato alle stagioni perché mi piaceva l’idea che imparasse a riconoscere la differenza tra le stagioni grazie ai disegni. Sulla copertina dell’album ho applicato solo una scritta di “presentazione” mentre per ogni pagina ho inserito una o più foto sempre rispettando il concetto di stagione del tema. Dunque per gennaio ho scelto foto con cappellino di lana, per febbraio un ritratto della piccola e man mano foto con i fiori per maggio, il gelato ad agosto e Babbo Natale a dicembre. A parte questo, che mi sembra un modo bellissimo per avere sempre a portata di sguardo le sue facce buffe e i suoi momenti divertenti ho personalizzato anche i singoli giorni. Ho pensato che fosse carino poter conoscere il compleanno delle persone che la circondano ma Emma ha solo 3 anni e non sa ancora leggere. Per fortuna è possibile, oltre a includere un messaggio in ogni giorno del mese, anche inserire un’immagine. Per ognuno dei nostri compleanni dunque ho inserito una foto con la persona che festeggia in quel giorno. Credo che le piacerà tantissimo.

Oltre alla parte creativa che si è scatenata in me, devo dire che quella tecnica ha dato una grande mano. Infatti, inserire le immagini è semplicissimo, posizionarle e modificarle è un’operazione veloce e pratica e in generale anche le altre operazioni, tra cui quella di registrazione e pagamento, si fa in un batter d’occhio.

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback