Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Come deve essere il lavoro dei tuoi sogni?

Si parla di:

Il lavoro è, e sicuramente rimarrà per molto tempo, uno dei fattori centrali delle nostre vite, croce e delizia della nostra esistenza, fulcro centrale del resto della nostra realtà. In un momento storico in cui la sicurezza economica è solo un miraggio lontano, scegliere di rivolgersi a un’azienda seria, valutare bene i vantaggi offerti da uno invece che da un altro posto di lavoro è davvero fondamentale.

Premio Randstad

Randstad Holding nv. è un’azienda  olandese che si occupa di ricerca, selezione e formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro dal 1960 ed è presente in ben 39 paesi al mondo. In occasione del Randstad Award 2016 l’azienda ha commissionato a all’istituto belga ICMA uno studio volto a stabilire quali sono i metri di giudizio dei lavoratori per la scelta di un posto di lavoro rispetto a un altro. L’indagine è stata portata avanti su un campione di 200.000 persone, i risultati sono: al primo posto la retribuzione, in seguito la sicurezza del posto di lavoro, l’atmosfera piacevole, la possibilità di mantenere equilibrio tra vita pubblica e privata, le buone condizioni economiche dell’azienda, la crescita e le opportunità di carriera, mansione interessante e stimolante, un luogo di lavoro comodo da raggiungere, l’opportunità di ricevere formazione e la flessibilità.

In pratica quello che sta più a cuore alle persone è la soddisfazione di un lavoro ben retribuito ma con la possibilità di vivere bene anche la famiglia e in ogni caso la sfera personale, solo dopo arriva l’ambizione.

Rispetto all’Italia, i risultati dello studio hanno evidenziato che le aziende più appetibili sono Ferrero, seguita da Apple e Maserati. Le donne danno priorità alla vita personale mentre gli uomini sono attenti alla solidità finanziaria. Inoltre, la maggior parte degli intervistati vorrebbe orari di lavoro piùà flessibili per dedicare maggior tempo a sé stessi e alla famiglia.

E il vostro lavoro ideal come dovrebbe essere? Vi accontentereste dell’orario di lavoro flessibile o non potreste fare a meno del biliardino nell’area relax?

Info: http://9nl.de/VQ74VQ7




Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3456

Sullo stesso genere:

Community feedback