Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Creative Class Hero, aria di rivoluzione creativa a Roma

Si parla di:

Il lunedì si sa è un giorno tedioso, ha il grande demerito di introdurre una nuova settimana con tutti i dissapori che ne conseguono. A Roma però, sanno il fatto loro e al TreeBar per esempio tutti i lunedì c’è We Like Monday, un aperitivo dedicato alla musica e al good mood.

Creative Class Hero feat ziguline
Lunedì 5 maggio, invece, al TreeBar c’è un evento ancor più rinvigorente organizzato dalla community di creativi e da Ninja Marketing e ai quali abbiamo dato una mano  anche noi di Ziguline. L’evento si chiama Creative Class Hero e, dopo essere stato inaugurato al Chilometrozero di Salerno lo scorso febbraio, ha dato via a una serie di apertivi che hanno lo scopo di riunire i creativi italiani. Infatti, l’idea di fondo è quella di fare insieme la Rivoluzione Creativa e dare finalmente spazio alle tante professioni che in Italia hanno non solo un valore culturale ma anche economico.
Designer, startupper, blogger, developer, programmatori, direttori creativi tutte figure importanti ma che non ricevono il giusto riconoscimento in Italia e che sono il punto di partenza di Creative Class Hero, un appuntamento in cui fare networking, conoscersi , scambiarsi idee e lavorare insieme affinché le classi creative vengano riconosciute.

Creative Class Hero feat ziguline
Come ospite della serata ci sarà anche Alfredo Accatino ideatore della Rivoluzione Creativa, un progetto che come CCH chiede il riconoscimento della valenza strategica dei lavori creativi per il rilancio del Paese:
“In Italia sono 2 milioni i professionisti che operano in tutti gli ambiti delle professioni creative. Non hanno un nome definito, possiedono alti livelli di formazione, sono ignorati da governo e istituzioni, ma producono il 5,8% del nostro Pil (80,8 miliardi di euro – rapporto 2013 Unioncamere/Fondazione Symbola)”.
Dunque, se vi sentite un po’ creative hero e un po’ working class siete invitati lunedì 5 maggio alle 18:30 al Tree Bar di Roma (in via Flaminia 226) insieme allo staff di Ninja Marketing e di Ziguline. Per partecipare iscrivetevi su Eventbrite per usufruire di uno sconto del 15% sulle consumazioni. Non dimenticate i biglietti da visita ma non illudetevi, non si parlerà solo di lavoro perché il fine ultimo è il relax.

1798331_473517526107752_2132001018_n

Ninja Marketing
Fondato nel 2004 da Alex Giordano e Mirko Pallera, è da prima che esistesse YouTube una risorsa preziosa per comprendere i cambiamenti in atto nel campo del marketing e della comunicazione, nell’innovazione tecnologica e sociale alla base dell’evoluzione rapidissima a cui stiamo assistendo.
Dalla sua fondazione in un “covo” nascosto della Costiera Amalfitana, Ninja Marketing ha aggregato un movimento di creativi, professionisti del marketing, studenti di Scienze della Comunicazione, uniti dalla voglia di rinnovare il modo di comunicare delle aziende.
Al primo posto fra i blog italiani di marketing (fonte Wikio), Ninja Marketing viene visitato giornalmente da influencer, trend setter, early adopters, in particolare imprenditori, manager di agenzie e aziende, pr, giornalisti, geek e appassionati del Web 2.0.

 

Ninja Marketing | sito

Treebar | facebook

 

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°451

Sullo stesso genere:

Community feedback