Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

DGTL Barcelona, la seconda edizione!

Si parla di:

Per il secondo anno consecutivo si è svolto a Barcellona il DGTL Festival, e noi non ce lo siamo mica fatto scappare. Abbiamo vissuto un fine settimana di fuoco dal 12 al 13 agosto, all’insegna della musica elettronica e dell’arte avanguardista, sempre accompagnati dal sole, nella splendida città di Barcellona.

 

Parc del Forum

 

In occasione del festival, sono stati allestiti quattro scenari differenti all’interno del grande recinto del Parc del Forum, chiamati: Phono, Stereo, Audio e Digital,  dove si sono esibiti alcuni dei migliori artisti nazionali e internazionali della scena house e techno. Tra i dj più acclamati: Nina Kraviz, Maceo Plex, PanPot, Dixon, Robert Hood, Marcel Dettmann, Agoria, John Talabot. Memorabili i set spalla a spalla tra  Âme e Rødhåd e Jamie Jones in back to back con Joseph Capriati.

 

 

Spostandosi da uno scenario a un altro si potevano osservare le diverse installazioni artistiche, come le due antenne paraboliche illuminate durante la notte e il tunnel di luci blu realizzato dal collettivo locale Playmodes. Da sottolineare anche un’iniziativa chiave del festival all’interno del programma Art & Revolution, un’idea che si basa sul rispetto del medio ambiente, creando così uno spazio eco sostenibile.

 

 

Attraverso l’utilizzo di bicchieri in materiale plastico, ma riutilizzabili, e con la decisione di non servire cibi a base di carne, il festival ha messo l’accento su un tema contemporaneo di vitale importanza. Riuscendo a evitare anche lo spreco di acqua, risparmiato quantità significative di CO₂.Complimenti DGTL!

 

Ame b2b Rohard

 

DGTL Barcelona | sito 

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°83

Sullo stesso genere:

Community feedback