Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Diritto di precedenza / Right of Way, un intervento pubblico di Fra Biancoshock

Si parla di:

Fra Biancoshock, tra i tanti viaggi in giro per l’Europa, si è fermato un po’ a riflettere a Milano dove osservando un cartello stradale ha partorito una delle sue tante interessati idee.

È nato così è nato Diritto Di Precedenza / Right Of Way, un ‘azione di attivismo urbano che vuole riportare l’attenzione sulla situazione dei migranti e sul fatto che invece di cominciare a dare “precedenza” a un benvenuto per poi discutere sul loro ruolo nel nostro paese, si tende piuttosto a fare della facile polemica.

I migranti che in questo momento si trovano in Italia, sono persone che stanno cercando di scappare dalla guerra, dalla povertà e soprattutto dalla violenza. Accoglierli sarebbe il gesto minimo che un qualsiasi popolo dovrebbe mettere davanti a tutto e questi cartelli, 25 sparsi in giro per la città, vogliono ricordacelo.

Con un semplice gesto, a metà strada tra la manualità e il linguaggio, Fra Biancoshock ha trasformato un cartello di “Dare precedenza” in una barca, un altro simbolo, questa volta delle sofferenze vissute dai migranti. L’invito dunque è di dare precedenza alla nostra umanità e di riabilitare la nostra e la loro dignità attraverso l’accoglienza. Ruspe, lavoro rubato, pericoli vari non hanno nessun valore.

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback