Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Cinque giorni d’oro al Lucca Comics & Games

Solo un paio di settimane e le strade di Lucca torneranno ad essere teatro dell’appuntamento più atteso dagli appassionati di fumetto e giochi in Italia. Ogni anno, durante il Lucca Comics & Games, infatti, la città viene invasa da centinaia di persone e per qualche giorno si trasforma in un paese fantastico, popolato da pirati, zombie e stormtrooper. Questa volta, il tema sarà GOLD e l’evento ancor più spettacolare, si festeggia un traguardo importante!

 

Lucca Comics&Games 2016 | Gold

 

Mezzo secolo fa, il Salone Internazionale dei Comics si spostò a Lucca per la sua seconda edizione, aprendo le porte della città agli appassionati. All’epoca, la cultura nerd/geek era ben lungi dal diventare mainstream, un noto arrampicamuri era ancora un perfetto sconosciuto nel nostro paese e l’animazione in tv si limitava a pochi minuti serali: fumetti e libri erano il fulcro dell’immaginazione di grandi e piccini.

 

questo signore ha recitato in quasi 40 film negli ultimi 16 anni, per incassi cinematografici superiori ai 20 miliardi di dollari

 

Da allora, la partecipazione è cresciuta moltissimo, tanto che, dallo scorso anno, si è limitato il numero di biglietti disponibili per ciascuna giornata ad 80.000. Anche gli spazi dedicati alla kermesse aumentano progressivamente, ma per festeggiare quest’importante anniversario, si è deciso di fare le cose in grande: durata aumentata a cinque giorni, due nuove aree dedicate agli eSport e gestite in collaborazione con Progaming, uno spazio dove sarà possibile provare la realtà virtuale targata Playstation RV, ed il nuovo Palayoutuber (no, non è uno scherzo), un’area di 5000 mq dove si potranno incontrare gli artisti in top 50 di Youtube Italia tutti i giorni della manifestazione.

 

Make Love, Nemo's

 

Tra gli appuntamenti da non perdere di quest’edizione, segnaliamo la presenza di Frank Miller, creatore di Sin City, 300 e della saga-capolavoro di Batman, The Dark Knight. Villa Bottini, dopo il flop dello scorso anno, ospiterà un percorso interattivo per il lancio di Final Fantasy XV; il 28 ottobre sarà presentato il primo libro di NemO’s, promettente street artist e writer nostrano e, infine, sarà proiettato in anteprima nazionale One Piece GOLD – il Film, poi nelle sale dal 24 novembre.

Che dire… ci vediamo a Lucca!

 

Testi di Davide Cafaggi.

 

Info | sito

Guest Author

scritto da

Questo è il suo articolo n°144

Sullo stesso genere:

Community feedback