Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Downloaded with #FASTWEB, un po’ di Brasile a Napoli

Si parla di:

Come si può portare un pezzo di Brasile in Italia? FASTWEB lo ha fatto senza teletrasporto, ma grazie alla sua connessione in fibra a banda ultralarga! Infatti, stamattina i cittadini di Napoli si sono ritrovati nel bel mezzo di piazza Dante un’enorme riproduzione del Cristo Redentor di Rio de Janeiro e senza farsi troppe domande si sono dedicati alla moderna arte dei social, inviando tweet, video e foto ai propri amici proprio come se fossero sul Monte Corcovado.

Fastweb-127
L’iniziativa vuole avvicinare Napoli e Rio che, seppur simili nello spirito e nella vivacità, sono lontane milioni di chilometri l’una dall’altra. Downloaded with #FASTWEB rappresenta un’allegoria di come sia facile grazie a internet (e all’UltraFibra di FASTWB) scaricare in un attimo qualsiasi file, anche i più pesanti, come il Cristo Redentore!

Fastweb-122
Insieme al Cristo Redentore, il download ha portato con sé un carosello in puro stile carioca di musicisti, ballerini di capoeira, troupe televisive che si mischiandosi con i passanti hanno stravolto un po’ la quotidianità dei napoletani. Mentre a Rio, i brasiliani si staranno chiedendo dov’è finita la loro famosa statua (e anche la loro nazionale di calcio, probabilmente).

Fastweb-121
Ma a fare da colonna sonora all’iniziativa, non c’era solo la musica carioca in piazza Dante. Infatti, durante la giornata, cinque i tra i rapper partenopei più amati – Sangue Mostro, Lucariello, O’Iank Fuossera, Livio Cori e Pepp J One – si sono sfidati a colpi di rime dando vita a un vero e proprio “social freestyle”. Narratori d’eccezione, contraddistinti da velocità di parole e di pensiero, che hanno saputo raccontare in modo originale il progetto di FASTWEB.

 


Sul sito immaginapuoi.it, è possibile seguire l’iniziativa attraverso video, immagini e live blogging. Anche sui social potrete seguire live gli aggiornamenti tramite gli hashtag ufficiali #FASTWEB e #FASTdownload.
Ora mi chiedo, come l’avrà presa Dante quest’invasione?

 


Rimanete aggiornati:
Hashtag ufficiali | #FASTWEB – #FASTdownload
Sito | immaginapuoi.it

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback