Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Elian a Milano per il progetto Transversal Movement

Si parla di:

Transversal Movement è il nome dell’evento organizzato a Milano dalla galleria d’arte diffusa Question Mark che ha portato nel capoluogo lombardo il primo murales di Elian Chali, vincitore del progetto volto a trasformare l’ex sede della Sacofgas, storica azienda produttrice di contatori ed oggi sede di atelier d’arte, studi d’architettura, show-room di moda, uffici e abitazioni.

 

Elian, foto di Walls of Milano

 

L’intervento di Elian sulla palazzina di via Ascanio Sforza, affacciata sul Naviglio Pavese e a pochi passi dal cuore della movida milanese, è iniziato il 4 aprile e si è concluso il 16 con l’inaugurazione dell’omonima mostra indoor curata da Daniele Decia che ospita oltre a lavori su carta dell’artista argentino opere di Nemco, Fabio Petani, Btoy, Mr. Fijodor, m-city, Giorgio Bartocci, Nevercrew e No Curves.

 

 

La mostra, in collaborazione con gli organizzatori di Picturin e con la Traffic Gallery di Bergamo, sarà visitabile fino al 30 aprile.

 

 

Il lavoro di Elian, reduce da un 2015 che l’ha visto all’opera nelle principali città del mondo come Melbourne, Londra, Madrid, Miami oltre che nella rassegna Memorie Urbane a Gaeta, si sviluppa su una superficie di 800 mq densa di elementi architettonici come finestre e cancelli. Un intervento artistico complesso e un’ottima dimostrazione che l’arte urbana può riqualificare e dialogare perfettamente con le architetture di una città che ha dimostrato in passato non poche opposizioni verso la street art.

 

 

Guardate le foto del work in progress e appena passate per Milano non dimenticate una passeggiata sul Naviglio Pavese per godervi le impeccabili geometrie di Elian da vicino.

 

Per saperne di più:

www.questionmarkmilano.it

www.facebook.com/questionmark12

Video

 

 

la Germanz

scritto da

Questo è il suo articolo n°102

Sullo stesso genere:

Community feedback