Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Etam Cru, un nuovo murale e una mostra alla Galleria Varsi

Si parla di:

Galleria Varsi, piccola realtà romana che si sta facendo prepotentemente spazio tra le gallerie capitoline, ha inaugurato ieri la prima personale italiana degli Etam Cru, curata da Marta Gargiulo.

 

Bedtime Stories, Etam Cru at Galleria Varsi

Bedtime Stories, Etam Cru at Galleria Varsi

 

Con Bedtime Stories i due artisti polacchi, Bezt e Sainer, offrono la propria visione dei racconti di “prima di andare a dormire” affrontando il tema con atmosfere come sempre a metà strada tra l’iper-realismo e l’onirico, fondendo i loro particolari stili fatti di colori importanti e trasparenze.

 

©BlindEyeFactory_Etam Cru_Roma2014 (6)
Gli Etam Cru hanno una particolare vocazione per muri di grandi dimensioni sui quali traslano i loro mondi immaginifici abitati da personaggi emblematici quasi sempre accompagnati da creature del mondo animale che spesso incarnano genuinamente il folklore e il misticismo dell’Est. Ogni murale, narra un racconto che si esaurisce in un esame non superficiale e che svela sempre un forte intimismo a cui però non dimenticano di legare una nota di sarcasmo e surrealtà.

 

©BlindEyeFactory_Etam Cru_Roma2014 (32)
La mostra non abbiamo ancora avuto modo di vederla ma non mancheremo di far visita alla Galleria Varsi, intanto gli amici di The Blind Eye Factory ci hanno inviato le immagini di Coffee Break, il muro che il duo ha realizzato nei giorni precedenti al vernissage in zona Pigneto. L’opera, forse una delle più imponenti in città, è stata realizzata su un edificio di circa 30 metri all’incrocio tra via del Pigneto e via Ludovico Pavoni , i lavori cominciati il 24 di ottobre si sono conclusi solo un paio di giorni fa.

 

©BlindEyeFactory_Etam Cru_Roma2014 (3)
Il soggetto del dipinto è un uomo baffuto che sorseggia un caffè in camicia da notte, la scena si svolge all’interno di un cassonetto e a fargli compagnia questa volta nessun volatile ma un pallone da calcio e una bibita da fast food. Evidentemente gli artisti hanno voluto creare un terreno fertile per discutere sullo stile di vita e su alcuni stereotipi del nostro paese.

 

©BlindEyeFactory_Etam Cru_Roma2014 (29)
Tutte le foto sono a cura di The Blind Eye Factory, mentre la mostra Bedtime Stories sarà visibile negli spazi di Galleria Varsi fino al 28 dicembre 2014.

 

©BlindEyeFactory_Etam Cru_Roma2014 (40)

 

Etam Cru | sito facebook

Galleria Varsi | sito facebook

 

©BlindEyeFactory_Etam Cru_Roma2014 (39)

©BlindEyeFactory_Etam Cru_Roma2014 (43)

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°440

Sullo stesso genere:

Community feedback