Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Cyfest, festival internazionale di arte e tecnologia, per la prima volta in italia

Caserta . Viale Douhet, 2/a, 81100 Caserta CE . Caserta

a partire dal 22 giugno, ore 16:00

0 free ticket ancora disponibili 
 
Evento visualizzato 100 volte

Il CYFEST (Cyberfest), il più grande festival di arte e tecnologia della Russia, realizzato dal Cyland Media Art Lab di San Pietroburgo, si terrà per la prima volta in Italia, a Caserta. Dal 22 giugno al 1 luglio, la Reggia di Caserta ospiterà la tappa conclusiva della XI edizione di questo festival itinerante, partito a novembre 2017 da New York (USA) con evento principale a San Pietroburgo (RU)e fermate a Pechino (CH) e Brighton (UK).

Il Cyfest è approdato per la prima volta nel nostro paese nel 2018, “anno della cultura russa in Italia”, creando un ponte tra lo State Hermitage Museum (sede del Cyfest a San Pietroburgo) e la Reggia di Caserta. Nelle stanze barocche degli appartamenti reali, arte e tecnologia si fonderanno in una mostra unica, a cura di Anna Frants, Elena Gubanova e Isabella Indolfi, che vedrà dialogare 13 artisti, italiani e russi, attraverso installazioni interattive, sculture cinetiche, video proiezioni e intelligenza artificiale.

Gli artisti Anna Frants, Donato Piccolo, Alexandra Dementieva, Licia Galizia (in collaborazione con i compositori Michelangelo Lupone e Laura Bianchini), Elena Gubanova e Ivan Govorkov, Franz Cerami, Matilde De Feo e Max Coppeta, Daniele Spanò, Aleksey Grachev e Sergey Komarov, Maurizio Chiantone saranno i protagonisti dell’esposizione.

 

22 giugno
Ore 16:00
Caserta
Viale Douhet, 2/a, 81100 Caserta CE
Caserta
Sto caricando la mappa ....

Community feedback