Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Far-Fetched | Jesse Jacobs alla Tabularasa Teké Gallery

Teké Gallery . Via Santa Maria 13/d, . Carrara

a partire dal 02 giugno, ore 16:00

0 free ticket ancora disponibili 
 
Evento visualizzato 544 volte

EVENTO IN CORSO

Tabularasa Teké Gallery di Carrara ha il piacere di presentare Far-Fetched, la prima personale in galleria del giovane, ma già stimato autore canadese, Jesse Jacobs. La mostra, che inaugura sabato 2 giugno, si compone di tutta una serie di opere grafiche, alcune realizzate ad hoc per l’occasione, e una nuova serie inedita di sculture inserite in un percorso espositivo dal carattere alternativo e immersivo per coinvolgere il pubblico fino al midollo dell’opera di Jesse Jacobs.

Ancora una volta, Teké Gallery mantiene la promessa di promuovere sul nostro territorio il lavoro di autori fuori dal comune, come Jacobs, altro giovane rappresentante del circuito artistico underground internazionale, ma poco conosciuto nel panorama dell’arte contemporanea italiana.

Far-Fetched (Inverosimile, Improbabile) è una mostra che celebra questa estetica super anni ‘80 dove le Black Light e i colori fluo ricorderanno ai più nostalgici le scenografie di Tron oppure Grosso Guaio a China Town, ma in chiave Chiptune/tribale con le maschere lisergico/ancestrali, nate dai disegni di Jacobs, che fanno da contorno alle tavole dell’autore. Le maschere di Jacobs portano con la mente all’era preistorica di un mondo electro/tribale basato sul culto di quanto la mente umana possa spingersi lontano osservando il creato nelle sue sfumature più periferiche. Le storie dell’autore spesso nascono dall’osservazione dei dettagli di situazioni di vita quotidiana o anche socio/politica trasportate in realtà alternative con leggi fisiche e regole sociali totalmente diverse dalle nostre. Ciò spiega la volontà di trasformare lo spazio espositivo in una sorta di tour all’interno della spirale psichedelica, che ruota nell’universo jacobsiano. Il percorso ludico/spaesante dell’esposizione conduce il visitatore fino all’ultima sala dove è stato ricreato una sorta di tempio per l’adorazione del culto tribal/80’s. Nell’allestimento della sala tra le varie maschere appese e la parete totemica potrete immergervi in una pura celebrazione visiva per il culto di una nuova estetica basata sull’evoluzione del pensiero e del gusto della 8 bit Generation.

INFORMAZIONI

Inaugurazione: sabato 2 giugno dalle ore 18.00 alle 22.00

Durata: dal 2 giugno al 28 luglio 2018

Orari: 16.00 – 20.00 da Lunedì a Giovedì; 16 – 22 il Venerdì e Sabato. Domenica chiuso

Recapiti: tel. 0585 71307 | info@tekegallery.com | www.tekegallery.com

Info. Esposizione: Marco Pedri +39 3397189570 marcopedri@gmail.com | Stefano Dazzi +39 3346518712 stefano@tabularasa.it

 

02 giugno
Ore 16:00
Teké Gallery
Via Santa Maria 13/d,
Carrara
Sto caricando la mappa ....

Community feedback