Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Poesie naturali la mostra di Marina Marcolin alla Casetta dell’Artista

La Casetta dell’Artista . via Cesare Battisti 9 . Bologna

a partire dal 24 aprile, ore 20:00

0 free ticket ancora disponibili 
 
Evento visualizzato 590 volte

EVENTO IN CORSO

La mostra di Marina Marcolin alla Casetta dell’Artista presenta le tavole originali, acquerelli e inchiostri su carta, estratti dal libro “Poesie naturali”, una raccolta poetica di Alessandra Berardi Arrigoni e pubblicata dalla casa editrice Topipittori, incentrata sul tema della natura e sul legame profondo fra essa e gli esseri umani.
Natura, esperienza fortissima di stupore, paura, amore, incanto, inclusione, esclusione, domande, nell’infanzia. E non solo. Natura che a volte si svela, a volte agisce quando dormiamo, quando non guardiamo, e chissà cosa fa, e chissà cosa vuole, e chissà cosa sente, e chissà perché è come è. Ogni poesia dice il piacere, la paura, il godimento, l’immersione, la sorpresa, la resistenza, la meditazione sulle piccole e grandi cose.
Natura amica, nemica, misteriosa, in cui ci immergiamo o che ci fa paura, o che distruggiamo, ma che comunque ascoltiamo, contempliamo, a cui ci paragoniamo, e su cui ragioniamo, fantastichiamo, e che interroghiamo, e con cui parliamo, sentendola viva come noi, e noi parte di lei.
/
BIO:

Marina Marcolin è nata a Vicenza nel 1975. Pittrice e illustratrice, collabora con case editrici e gallerie nazionali e internazionali. I suoi lavori sono stati pubblicati in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Portogallo, Olanda, Grecia, Taiwan, Corea, Irlanda, Inghilterra, Stati Uniti ed esposti al Museum of American Illustration di New York, alla Mostra Internazionale Bologna Children’s Book Fair, all’Itabashi Art Museum e all’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, all’Auditorium della Musica di Atene, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, al Museo della Carta di Fabriano e nella Basilica Palladiana di Vicenza. Vive e lavora ad Arcugnano, tra un lago e il bosco.
/

INAUGURAZIONE: Martedì 24 aprile 2018*
A CHE ORA: dalle ore 20
DOVE: La Casetta dell’Artista di Via Cesare Battisti 9 a Bologna
(traversa di via Ugo Bassi)
/
*dal 25 Aprile al 20 Maggio la mostra è visitabile solo su appuntamento da richiedere a lacasettadellartista@gmail.com
/
L’inaugurazione dell’esposizione segue alla presentazione del volumetto alle ore 18 presso la Libreria Trame in via Goito 3/C, a cura di Adriana Barbolini e Alberto Bertoni, alla presenza delle due autrici.
Contatti:
www.marinamarcolin.com
mostra a cura di Giulia Sollai, La Casetta dell’Artista
www.lacasettadellartista.com

24 aprile
Ore 20:00
La Casetta dell’Artista
via Cesare Battisti 9
Bologna
Sto caricando la mappa ....

Community feedback