Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Memorie Urbane Day ad Arce

Piazza Umberto Primo . Piazza Umberto Primo . Arce

27 settembre, ore 00:00

0 free ticket ancora disponibili 
 
Evento visualizzato 704 volte

EVENTO IN CORSO

Arce 27 Settembre 2015 – Apolo Torres – Emergere – prima Europea

Domenica 27 segnatevi questa data, una giornata dedicata ad Arce, all’arte contemporanea e alla street art, il programma è bello folto, un’occasione unica per scoprire questa cittadina ciociara.

Come tradizione ciociara vuole si comincia con un buon pasto 12:30/14:30 presso uno dei partner del festival il famoso ristorante “Leone” che ci delizierà con le sue specialità a soli 20 euro.

Caricati dalle prelibatezze locali si prosegue con uno Street Art Bus Tour dei muri realizzati nella cittadina, due partenze una ore 15:00 e l’altra 16:30, i posti sono limitati e su prenotazione, tour gratuito ad offerta, accompagnati da un cicerone con anneddoti ed info sulle opere.

Ore 18:00 l’apertura della con.temporary gallery di Memorie Urbane sempre in piazza Umberto I, uno spazio tolto alla decadenza e trasformato in galleria temporanea con una sala dedicata alla prima personale europea dell’artista brasiliano Apolo Torres “Emergere” e la seconda che raccoglie una selezione di opere su carta di artisti che hanno partecipato al festival in queste 4 edizioni.

Apolo Torres “Emergere” a cura di Davide Rossillo
Apolo Torres, artista ventinovenne brasiliano, con le sue tele riesce a farci entrare in un universo dove realtà e immaginario coesistono, facendo cosi viaggiare lo spettatore oltre il conosciuto. L’ acqua, elemento dominante nei primi lavori dello stesso, è quasi del tutto abbandonato: le persone, gli elementi inizialmente erano immersi nell’acqua come in un post diluvio. Oggi, il fondo, ovvero la texture dominante è una struttura non definita, una piattaforma, un vecchio muro da cui Emerge… una storia. Il lavoro ad olio dei protagonisti, umani, naturali e non, ti catapultano nella realtà per i dettagli e la precisione del lavoro, la texture, il fondo fa da universo o meglio da contenitore delle storie raccontate, ad un primo sguardo sembra un muro consumato dal tempo, che nonostante non voglia prendere il sopravvento sulla storia, ne diventa parte imprescindibile e dominante. Osservando con attenzione ci si rende conto dell’enorme lavoro dell’artista, di una tecnica maturata e finalizzata con strati e strati di colori al fine di creare un fondo unico e fantastico, un muro in cui “immergersi” per poi far “Emergere” fiori, bambini, alberi. Godetevi la prima personale europea dell’artista .

Quindi vi aspettiamo il 27 ad Arce, info e prenotazione: ristorante e bus 349.067388 – 345.1535951

27 settembre
Ore 00:00
Piazza Umberto Primo
Piazza Umberto Primo
Arce
Sto caricando la mappa ....

Community feedback