Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

SCATTERED – My Blue Days with F.

l’Asilo . vico Giuseppe Maffei 4 . Napoli

a partire dal 12 maggio, ore 18:00

0 free ticket ancora disponibili 
 
Evento visualizzato 513 volte

EVENTO IN CORSO

In occasione della Giornata Mondiale dedicata a Fibromialgia, MCS ed ME,  L’Asilo e il Centro di Fotografia Indipendente CFI di Napoli propongono una mostra multimediale ed un incontro fotografico:

~ ore 18.00
Incontro di fotografia:
TUTTI I SANTISSIMI GIORNI
con Alfredo Toriello, Sabrina Merolla e il CFI

~ Ore 19.00
SCATTERED – My Blue Days with F.
Vernissage della mostra fotografica di Sabrina Merolla
Con SCATTERED – My Blue Days with F., Sabrina Merolla, fotografa e narratrice multimediale partenopea, espone il personalissimo diario della sua esperienza con ipersensibilità chimica multipla (MCS) e fibromialgia, iniziato nel 2012. Si tratta del lungo viaggio fisico e metafisico di ritorno dalla Cina in Italia che l’ha portata, per necessità, a rivoluzionare definitivamente la propria vita; ma anche dell’approfondimento, attraverso la sua esperienza, di tematiche e diritti profondamente umani, inerenti a malattie ancora misconosciute e passate sotto silenzio nel nostro paese.

La mostra sarà preceduta da “Tutti i santissimi giorni”, incontro di fotografia con Alfredo Toriello, psico-fotografo, Sabrina Merolla ed il CFI (Luca Anzani, Biagio Ippolito e Mario Spada), dedicato a fotografia, diario e terapia.

Durante l’evento, Sabrina Merolla e Alfredo Toriello presenteranno il loro progetto “Collective Telling”, teso a creare un documentario multimediale collettivo sulla fibromialgia.

Per l’intera durata della mostra sarà possibile firmare, in sede, la petizione per riconoscere la fibromialgia come malattia debilitante, promossa da Morena Pantalone
(https://www.change.org/p/lo-stato– italiano-riconosca- fibromialgia-me- ed-mcs- come- malattie-invalidanti)

Altre info sul nostro sito:
http://www.exasilofilangieri.it/scattered-my-blue-days-with-f-mostra/

Gli incontri, come tutte le iniziative dell’Asilo, sono ad ingresso libero.
È gradito un contributo a piacere, che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.

12 maggio
Ore 18:00
l’Asilo
vico Giuseppe Maffei 4
Napoli
Sto caricando la mappa ....

Community feedback