Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Ex libro, mostra di Chiara Fazi

Si parla di:

Pagine ingiallite, sbiadite e irrigidite dal tempo, riprendono vita grazie ai disegni di Chiara Fazi, che traccia sulle parole del passato i contorni a inchiostro fresco delle icone del presente.

Con un pennino calligrafico per ideogrammi, Chiara fa risuonare le voci della “Nuovissima Enciclopedia del Gurcio” del 1970 utilizzando il testo, le immagini e la lavorazione della carta come diversi stili espressivi dello stesso linguaggio.

In un perfetto esempio di “arte ibrida” Ex Libro propone ai visitatori un’esposizione in cui fantasia e tecnica s’incontrano per creare opere di particolare delicatezza e puntualità.

Chiara Fazi è nata nel 1984 a Roma. Qui nel 2008 ha conseguito la laurea in Pittura e Incisione presso l’Accademia delle Belle Arti. Attiva da oltre dieci anni nel panorama artistico-culturale romano, tra gli ultimi riconoscimenti nel 2010 è stata scelta da Eni per la rivisitazione del cane a sei zampe e coinvolta come illustratrice alla campagna promozionale per Romaeuropa Festival.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback