Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Fernet Branca e la comunicazione

Si parla di:

Come dimenticare la musichetta di Fernet Branca, quel jingle accattivante che passavano in tv già a partire dagli anni ’50 e del quale conservo il ricordo di quando ero una bambina negli anni ’80. Un altro spot invece, più scuro, vedeva volare un’aquila (simbolo dell’azienda) su un paesaggio ostico e si concludeva con lo slogan che tutti conoscono “Soprattutto Fernet Branca”. E poi c’era quello di Brancamenta col bicchiere di ghiaccio che faceva “brrrr” e poi quello un po’ sexy sulla spiaggia, dove una ragazza esce dall’acqua e si sdraia su un ragazzo dandogli il brivido “alla Brancamenta”.

Insomma, ai Fratelli Branca non manca la creatività e lo dimostrano i tanti spot e cartelloni che si sono susseguiti negli anni. Oggi, invece, torna in tv (e sul web of course) la pubblicità già passata qualche anno fa che ripercorre i punti più importanti della vita di una persona.

 

 

Questa volta i Fratelli Branca puntano sulle emozioni con un video che mette l’accento sull’importanza di credere nelle proprie esperienze. Così l’amicizia diventa lealtà, la fatica diventa conquista, la complicità diventa amore e il viaggio diventa libertà. Le immagini chiare riportano alla mente un immaginario di libertà e valori profondi, momenti forti che ricordano il gusto deciso di Fernet Branca.

Lo spot sarà on air fino a sabato 26 marzo, intanto lo potete trovare qui sopra, fateci sapere che emozioni suscita in voi!

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback