Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Fisherman’s Friend Air Guitar, mi piace rockeggiare con l’alito fresco

Si parla di:

Nel 2014 ho fatto la mia prima esibizione su un palco con “in mano” una air guitar, ovvero un bel niente. Ma andiamo per punti. Nel 2014 ricevo una telefonata dagli amici di Fisherman’s Friend che mi chiedono di partecipare in veste di giudice a una competizione di air guitar a Torino. Fantastico! Mi documento velocemente su questa arte non convenzionale e mi precipito su un treno per raggiungere la mia destinazione. Se poi vi sfugge cosa sia l’air guitar, sappiate che si tratta di una disciplina nata negli anni ’50 e resa celebre da Joe Cocker nel ’69 quando sul palco di Woodstock improvvisò With A Little Help From My Friends.

Un dettaglio importante di questa storia è che sul palco non ci salgono solo i circa 10 sfidanti che si contenderanno due Fender Stratocaster nuove di zecca, ma ci saliamo anche io e l’altro giudice per una performance fuori concorso di puro spettacolo dal vivo. Sulla performance dei ragazzi niente da dire, energici, originali, divertenti, fantasiosi ma sulla mia… Mi agito, scrollo, sgrullo, scivolo, rockeggio, insomma, un po’ di tutto. E comunque non stavo suonando l’air guitar, ma stavo cercando di sfuggire alla mia innata mancanza di coordinazione.

Scherzi a parte, anche quest’anno sarò tra i giudici di una delle tappe di Fisherman’s Friend Air Guitar, questa volta nella lontana Bassano del Grappa e con una rinnovata forza di volontà. Insieme a me ci saranno i ragazzi di Lega Nerd, Roby e Antonio, ma non li temo, saranno pure dei nerd ma io sono una principessa dell’autoironia.

E spostiamo finalmente l’attenzione su cose decisamente più interessanti spiegandovi in cosa consiste Fisherman’s Friend Air Guitar. Si tratta di un’iniziativa lanciata cinque anni fa dal noto marchio di caramelle balsamiche per premiare i suoi consumatori, ma in modo decisamente originale. Il tour è partito il 25 gennaio e toccherà in tutto 6 tappe che consistono nei più importanti club rock d’Italia: il 23 gennaio al Locomotiv Club di Bologna, il 30 gennaio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 6 febbraio al Vinile Club di Bassano del Grappa (VI), il 12 febbraio al Tenax di Firenze, il 20 Febbraio all’XS Club di Roma e la serata finale del 19 marzo al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Alla competizione può partecipare chiunque. Nella tappa a cui ho partecipato io nel 2014 c’erano persone di tutte le età e questo rendeva la sfida davvero interessante. Superate le preselezioni sul palco saliranno 10 temerari che si sfideranno con la loro chitarra immaginaria sulle note di un brano scelto dal catalogo dei classici rock proposto da Fisherman’s Friend. Alla fine della serata, dopo essere stati giudicati dalla giuria composta da me, un altro blogger e altri giudici competenti, saranno premiati 2 partecipanti che si porteranno a casa due Fender Stratocaster fiammanti. I dieci vincitori delle 5 tappe, parteciperanno alla finale di Trezza sull’Adda dove questa volta si sfideranno per aggiudicarsi un viaggio in Gran Bretagna in occasione del Festival dell’Isola di Wight.

 

 

Iscriversi è piuttosto facile, basta registrarsi sul sito www.fishermansfriendairguitar.it inserendo i propri dati e selezionando la tappa e il brano sui cui si intende esibirsi. Le iscrizioni sono aperte dallo scorso 25 dicembre e si chiudono 5 giorni prima di ogni tappa.

Un percorso nella musica con una competizione energica e all’insegna dell’ironia perfettamente in linea con il carattere deciso delle Fisherman’s Friends, marchio celebre in tutto il mondo, dove ”le caramelle amiche del pescatore” vengono consumate con una cadenza di 7 buste al minuto. La Original Extra Forte, Anice e Liquirizia, Menta, Menta senza zucchero, Original Extra Forte senza zucchero, Liquirizia e Mentadolce .

In questo caso, amiche anche di ogni concorrente, che come rito propiziatorio, dovrà scegliere il gusto che gli darà la giusta energia prima dell’esibizione.

 

Fisherman’s Friend | sitofacebook

Fisherman’s Friend Air Guitar | sitoevento

#fingiperdavvero – #FishermansFriend

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback