Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Homework Festival 2011

Si parla di:

Homework Festival è una rassegna di musica e arti digitali, giunta al suo nono anno. Si terrà Bologna dal 24 al 26 marzo 2011. Homework Festival è un luogo di incontro e confronto, un momento di riflessione sui nuovi strumenti di produzione audiovideo e di distribuzione multimediale. Homework Festival è una rassegna di giovani artisti capaci di interpretare ed applicare in maniera innovativa tali tecnologie proponendo nuovi linguaggi di comunicazione. Per 3 giorni (giovedì, venerdì e sabato) si susseguiranno, dal pomeriggio, workshop tematici e live performance, mentre il party conclusivo animerà il sabato notte.

CONCEPT: THE CLOUD
Il concept tematico di quest’anno ruota intorno all’idea della nuvola, come luogo in cui si concentrano le idee e le visioni di tutti. In informatica con “cloud” si definisce una piattaforma usata per condividere informazioni e capacità computazionali; essa si può applicare alla produzione artistica contemporanea, in riferimento alla fitta
rete sociale elaborata tramite il web e i social network.

LA NONA EDIZIONE: CONTENUTI E PROGRAMMA UFFICIALE
La location principale della tre giorni sarà il “SI” in Via San Vitale, 67: dal pomeriggio si susseguiranno workshop tematici, perfomance e live set, mentre il party finale avrà luogo sabato 26 presso il Locomotiv Club in via Sebastiano Serlio 25/2. Nell’arco delle tre giornate si esibiranno, oltre agli artisti invitati, anche i selezionati da Homework Festival Contest, il bando di partecipazione che si è ufficialmente chiuso il 15 Febbraio. In totale si tratta di un evento che potrà contare di oltre 25 performance, tra live, dj set, live audio/video! Tra gli artisti spiccano nomi ormai internazionalmente riconosciuti come Onra, Benji B, Ad Bourke, Daniel Maloso e Fabrizio Mammarella. La sezione workshop/dibattiti si svolgerà nei pomeriggi di giovedì 24 e venerdì 25 marzo. Giovedì il docente Marco Cinquegrana terrà un workshop tecnico/pratico su “Max for Live”; mentre venerdì si terrà l’Info Session della Redbull Music Academy: un’interessante “meet the artist” informale a cui parteciperanno il francese Onra, il dj britannico Benji B e la rivelazione nazionale della scena wonky/funk Ad Bourke. I workshop si terranno presso il Teatro San Leonardo (Via San Vitale, 63 – accanto al “Sì” – info su homeworkfestival.net alla sezione workshop).

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback