Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Il Cristo Redentor di Rio è una superstar

Si parla di:

L’immagine della calda Rio de Janeiro è sovrastata da un’iconica figura, il Cristo Redentor, una scultura alta 38 metri collocata sul Monte Corcovado, posizione che gli offre il controllo di tutta la baia.

bello rio

Nel 1850 Pedro Maria Boss, un prete cattolico, chiese alla principessa Isabella dei fondi per la costruzione un monumento ma il progetto non fu realizzato, in seguito però, nel 1921 si tenne la cosiddetta Settimana del monumento, durante la quale furono raccolti i fondi per la costruzione del Cristo Redentor. Il Cristo è alto 38 metri, di cui 8 metri fanno parte del basamento e fu ideato Paul Landowski e come supervisore alla costruzione fu scelto l’ingegnere locale Heitor da Silva Costa, i lavori terminarono nel 1931 con una cerimonia di inaugurazione.

article-2048650-0E5BBCD600000578-176_634x455

La costruzione ebbe un costo di 3 milioni di dollari attuali, quindi abbastanza poco per un monumento del genere, e fu realizzato con la collaborazione di artisti e architetti provenienti da tutto il mondo.

G_marcianisellll

Dal 2007 è possibile accedere al Cristo tramite un servizio ferroviario e a 3 elevatori panoramici e 8 scale mobili, precedentemente l’accesso al Cristo rappresentava una barriera architettonica per i disabili.

Foto num 10 cristo redentor

Il Cristo Redentor è stato inserito tra le sette meraviglie del mondo insieme alla Grande Muraglia Cinese, il Machu Picchu, Chichén Itzá, Petra, il nostro Colosseo e il Taj Mahal.

Per altre info spulciate il sito di Beck’s.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback