Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Italy, Texas un film di 55DSL

Si parla di:

Il brand 55DSL si è affezionato al cinema e dopo la campagna Autumn/Winter ’12, con il cortometraggio Beyond Mountains, More Mountains del collettivo CANADA, presentato tra l’altro al Milano Film Festival 2012, arriva una nuova produzione per presentare la campagna Spring/Summer ‘13.

Dopo il viaggio on road lungo l’Italia la creatività di 55Dsl migra negli Stati Uniti,  a Italy in Texas. Italy, Texas è una divertente contrapposizione al viaggio italiano di Beyond Mountains, messa in opera dalla regista irlandese Aoife McArdle. Il film racconta 24  ore nella vita dei protagonisti, gli abitanti della piccola cittadina, non troppo distante da Dallas e del loro rapporto con gli animali, quelli domestici ma anche quelli selvatici, “un racconto evocativo sulla ricerca dello straordinario all’interno dell’ordinario”.

 

La regista

Come regista, Aoife McArdle è in parte realista, in parte sognatrice con un occhio per le belle immagini. Il suo stile cinematografico fonde un approccio documentaristico con splendide immagini ed un’atmosfera ipnotizzante. Grazie all’abilità nell’humour ed un amore genuino per i film e la letteratura, il videoportfolio di Aoife possiede una salutare dose di spirito e la corrispettiva acutezza. 

Aoife si è fatta conoscere come regista nel mondo delle pubblicità, creando spots per marchi come Nike, GQ e Becks (solo per nominarne alcuni), ed è stata finora premiata con due Clio, un Leone di Cannes ed un premio all’Art Director’s Club di Parigi.  Da quando si è avventurata nella scena dei videoclip musicali, Aoife ha creato ondate con video che comprendono un promo ipnotico per Simian Mobile Disco ed una severa immagine della moderna vita britannica per Little Comets, che si è guadagnato il titolo di Miglior Video Musicale RSSF nel 2011.

Il film

Italy, Texas è un film che esamina la nostra relazioni con la anime selvagge con cui condividiamo le nostre vite. Animali, uomini, lo spirito stesso della vita; queste anime sono caparbie, sono indomabili e sono parte di noi.

La storia percorre ventiquattr’ore in Italia, una differente Italia. Un’Italia che si trova nel cuore del Texas, USA, che prende il nome dal figlio di un uomo che, sul letto di morte, sognò di passare i propri ultimi giorni nella sua madrepatria. Narrato da Hunter, uno degli abitanti, il film si concentra su un legame profondo che la legatissima comunità di Italy condivide con i propri animali, sia domestici che selvatici.

Allegorico, intimo e intriso di un sentore di magia, ‘Italy, Texas’ cattura l’esuberanza della gioventù e la potenza delle connessioni durature che compongono le nostre vite. Semplice nella narrativa ma al contempo ricco nelle atmosfere, è un racconto evocativo sulla ricerca dello straordinario all’interno dell’ordinario.

 

55DSL | sitoFacebook

 

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback