Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Jobmetoo, un’agenzia per il lavoro dedicata alle persone con disabilità

Si parla di:

Cercare lavoro è un’attività insidiata da dubbi, insicurezze, spesso inadeguatezza ma soprattutto delusioni. Questa stessa attività diventa ancor più difficile quando a portarla avanti è una persona con un qualsiasi tipo di disabilità. Fortunatamente però, Daniele Regolo ha deciso che era stanco di vivere queste difficoltà e di passare da un posto di lavoro inadeguato alle proprie esigenze a un altro senza trovare gratificazione, e ha messo su JobMetoo. La sua idea come è solito in questi casi nasce da un’esigenza personale che si scopre poi essere una necessità collettiva di una grande cerchia di persone. Infatti, Daniele convive sin dall’infanzia con la sordità e questo lo ha portato a vivere situazioni lavorative disparate ma mai era riuscito a trovarsi nel ruolo adatto alla sua disabilità ed è da questa situazione che ha tratto ispirazione per avviare la sua azienda.

Daniele Regolo

Il progetto Jobmetoo è rivolto a persone con disabilità di vario genere o appartenenti alle categorie protette, le quali possono sfruttare questa piattaforma per trovare lavoro in modo più agevole perché il suo obiettivo principale è quello di dare vita a un nuovo modo di concepire il rapporto tra lavoro e disabilità. Jobmetoo funziona più o meno come una qualsiasi altra piattaforma di job recruiting ma ovviamente dispone di una maggiore “accessibilità” del sito, che ne rappresenta un elemento fondamentale, e fa un attento lavoro di selezione di offerte di lavoro adatte ai profili dei candidati.

Ogni candidato può accedere gratuitamente alla piattaforma dove ha la possibilità di creare un account da arricchire con le proprie esperienze professionali e le proprie competenze, usufruendo inoltre di alert personalizzati per rimanere sempre informati sulle ultime offerte di lavoro corrispondenti al suo profilo.
Oltre al “motore di ricerca” Jobmetoo lavora anche attraverso un blog che informa gli utenti sulle tematiche riguardanti la disabilità e il lavoro ed offre spunti concreti per cercare con successo un impiego.
Jobmetoo è un’agenzia riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che offre opportunità di lavoro di qualsiasi settore a persone con disabilità, ma offre una leva per l’economia installando un circolo virtuoso nel mercato del lavoro.

 

 

Credo che la creazione di una realtà come questa rappresenti un piccolo passo in avanti per la nostra società che sta cominciando finalmente a vivere la disabilità come parte della sfera di interessi comuni e che si muove verso l’inclusione utilizzando strumenti come il web e l’impresa innovativa.

 

Jobmetoo | sito

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback