Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

La musica provata, un esperimento musicale-teatrale di Erri De Luca

Non sarà il solito reading, primo perché Erri De Luca non è propriamente uno scrittore “solito”, secondo perché questa volta ad accompagnarlo ci saranno due delle eccellenze romane, anzi italiane, musicali, ovvero il sassofonista, jazzista, produttore, autore Stefano Di Battista e l’interprete dalla voce sinuosa ed elegante, Nicky Nicolai.

 

 

Essendo De Luca un napoletano doc, la musica nel sangue se l’è trovata, seppur “stonato” come dice lui stesso, ha messo su uno spettacolo che incuriosisce molto “La musica provata”, già edito da Feltrinelli in forma di libro con dvd e cd annesso. Riflessioni quasi meditative, sulla musica, sull’arte narrativa, sul teatro e forse su Napoli. Una città che custodisce, tra passato e presente, tra storia e futuro, tutta l’arte trasversale dello Spettacolo. Quello con la S maiuscola, quello che Erri De Luca mette in prosa nei suoi libri, lo Spettacolo dell’arte, tutta.

 

 

Napoli è vivere, è cantare, è sognare, è pensare, De Luca porta un po’ di Napoli a Roma, questo il trailer che anticipa lo show.

Lettori di De Luca, appassionati di mare blu e di melodici pensieri partenopei, sbrigatevi a prendere i biglietti!

Manuela Maiuri

scritto da

Questo è il suo articolo n°46

Sullo stesso genere:

Community feedback