Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

La Platja di Barcelona secondo Lluis Artus

Si parla di:

Su Barcelona potrei scriverci un libro  e lo stesso vale per tanta altra gente che conosco e non solo perchè ci abbiamo vissuto, o ci siamo stati più volte in vacanza, ma perchè è davvero un posto fuori dalle logiche. O forse no, chi lo sa.

 

la-platja-lluis-artus-1

 

Comunque, checchè se ne dica, Barcelona è una città splendida e nonostante le tante questioni irrisolte che ho con lei non posso non ammettere che ha saputo incantarmi.

 

la-platja-lluis-artus-2

 

Barcelona offre qualsiasi cosa si possa desiderare: temperature miti tutto l’anno, melting pot da paura, begli uomini, belle donne, attività culturali e artistiche con la pala, negozi e mercati di ogni genere, natura, cibo buono e potrei continuare per ore.

 

la-platja-lluis-artus-3

 

Una cosa per cui però Barcelona non è il top è il mare, certo se ti spingi un po’ fuori dalla metropoli puoi trovare spiagge bellissime ma in città l’unica spiaggia decente è artificiale.

la-platja-lluis-artus-4

 

Il giudizio globale è positivo, perchè nelle giornate più calde non c’è niente di meglio che abbandonare le assolate e affollate stradine della Ciutat Vella per rinfrescarsi a quattro passi dalle xampanyerias.

 

la-platja-lluis-artus-5

 

Analizzata nel dettaglio però, la spiaggia rileva qualche dettaglio meno gratificante. Innanzitutto, se non stai ben accorto, ti fregano anche il costume che indossi e, in secondo luogo, la spiaggia è normalmente sovraffollata ed è impossibile rilassarsi a causa di venditori ambulanti che ti vorrebbero propinare davvero ogni tipo di cosa, da un ingenuo pallone (no, niente Super Santos a Barcelona, nonostante il nome) fino a droghe di ogni genere. Inoltre, almeno per quanto mi riguarda, la Barceloneta è l’unico posto dove mi sono sentita a disagio per essere troppo vestita.

 

la-platja-lluis-artus-6

 

Tutta questa lunga premessa era solo per chi non ci fosse mai stato – cosa quasi impossibile visto che Barcelona è una specie di succursale dell’Italia – perchè il vero argomento di questo articolo è il lavoro fotografico di Lluis Artur, reporter catalano che ha deciso di osservare molto da vicino la fauna estiva della cosiddetta Platja.

 

la-platja-lluis-artus-7

 

Reginette di bellezza, maschi superormonali, nazionalità mistissime e coppie improbabili sono quello che Lluis ha colto su questa spiaggia. Io a dire il vero quando ho visto il reportage ci sono rimasta davvero male, dove ero io quanto tutto quel testosterone si propagava sulla Barceloneta?

 

la-platja-lluis-artus-8

 

Il fotografo inoltre, ha un’altra storia interessante da raccontare, la sua. Era un sub esperto di immersioni quando, un giorno, ha dovuto smettere a causa di un incidente sul lavoro. Paradossalmente, Lluis stava lavorando alla realizzazione della spiaggia oggetto delle sue foto, non si può di certo negare che sia riuscito a trarre vantaggio dalla sua stessa malasorte.

 

la-platja-lluis-artus-9 la-platja-lluis-artus-10 la-platja-lluis-artus-11 la-platja-lluis-artus-12 la-platja-lluis-artus-13 la-platja-lluis-artus-14 la-platja-lluis-artus-15 la-platja-lluis-artus-16 la-platja-lluis-artus-17 la-platja-lluis-artus-18 la-platja-lluis-artus-19 la-platja-lluis-artus-20 la-platja-lluis-artus-21 la-platja-lluis-artus-22 la-platja-lluis-artus-23 la-platja-lluis-artus-24 la-platja-lluis-artus-25 la-platja-lluis-artus-26 la-platja-lluis-artus-27

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°444

Sullo stesso genere:

Community feedback