Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

La trash art e la railway art di Bordalo II

Bordalo II è un artista portoghese famoso per i suoi collage fatti di oggetti di scarto che utilizza come componenti insieme al colore per realizzate paesaggi urbani.

Bordalo II

Bordalo II
Così come il suo nome anche la sua opera trae ispirazione dal nonno, Real Bordalo, un pittore che dipingeva ossessivamente il paesaggio della sua città con gli acquerelli.

Owl Eyes

Owl Eyes

Bordalo II

Allo stesso modo il giovane Bordalo II realizza impressionanti canvas, anche di grandissime dimensioni, che immortalano il paesaggio portoghese senza lasciar trasparire a un occhio frettoloso la reale natura dei materiali usati.

Bordalo II
Bordalo II è molto conosciuto nell’ambiente dell’urban art non solo per i suoi collage ma anche per le installazioni site specific e i murali che realizza nella sua città. Dietro alle sue creazioni si cela un invito alla riflessione sulla società contemporanea e sul modo in cui dipendiamo da oggetti e inconsapevolmente non ci rendiamo conto di come questi provengano dalla spazzatura. L’arte di Bordalo II si ispira anche al contesto urbano e spesso oggi di uso comune, finiti nell’oblio, diventano animali che si muovo nella città come suoi abitanti primitivi.

Bordalo II
Recentemente Bordalo II ha realizzato un progetto di diversa natura che non coinvolge materiali di scarto ma solo la bomboletta spray e questa volta la tela non è rappresentata dal canvas o dai muri della città ma le rotaie dei treni.

Israel vs Palestina

Israel vs Palestina

 

Sfruttando le rotaie costruisce brevi racconti concettuali con il solo uso della bomboletta. I temi rimangono sempre legati alla società, il denaro, i sentimenti, la libertà.

'Less dependence - Money runs the world .. we are so dependent on numbers thay we don't even enjoy life' - Bordalo II

Less dependence

T.E.R.R.O.R.I.S.T. - Bordalo II

T.E.R.R.O.R.I.S.T.

'Heart attack - It's not a real heart attack, it's something attacking our heart when a choice means a split in our life'

Heart attack

 

Per conoscere meglio Bordalo II visitate il sito e i social:
Bordalo II | sito – facebook

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback