Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Last Night Vesuvius Franky B Saved my Life

Si parla di:

25 settembre, una data da evidenziare nel calendario della musica elettronica italiana. Esce oggi il singolo portante dell’Ep Vesuvius Bunks firmato da due grandi della musica internazionale, Franky B aka Criptic Monkey e James Senese. L’EP prodotto da Smiley Fingers Records viene distribuito su vinile da Electronix Records.

Vesuvius Bunks

Vesuvius Bunks è un omaggio alla terra campana, dove proprio il titolo evoca la potenza lavica dei bollenti e scratchati wobble fusi ai lapillici bassi firmati Franky B e alle avvolgenti note di sax del maestro James Senese. La base dub si mescola perfettamente agli elementi “robotici” della musica elettronica, il suono vellutato del sax viene incorniciato dallo scratch.

Vesuvius Bunks

Per chi non lo sapesse, Franky B, unico autore di questo progetto, è il dj di Rai Tunes un programma condotto da Alessio Bertallot su Rai Radio2, ma prima di essere l’unico dj italiano a suonare live in radio, Franky appartiene alla premiata scuderia “Angels of love” e prima ancora e’ stato un membro dei Men in skratch.

Vesuvius Bunks

Per chi dovesse trovarsi a Milano oggi, il singolo ed il video firmato Luigi Pane /Abstract: Groove, vengono presentati nello spazio Say Yes Nastro Azzurro. Per chi vive a Londra, come me, l’appuntamento consigliato è per il 12 ottobre al Victoria Albert Museum dove il mitico James Senese si esibirà in un concerto addirittura free entry.

Vi lascio all’ascolto del pezzo e … andateci piano con i volumi, rischiate di svegliare i vicini:

 

 

[audio:http://www.ziguline.it/wp-content/uploads/2012/09/Franky-min.mp3|titles=Last Night Vesuvius Franky B Saved my Life]

 

 

A presto.

 

Per saperne di più:

http://www.nastroazzurro.it/articolo/piccolo/nastro-say-yes-milano-il-bar-nastro/

http://www.smileyfingers.com/

https://www.facebook.com/crypticmonkey1?filter=2

http://www.jamessenese.it/

http://www.abstractgroove.com/

 

Antonella La Porta

scritto da

Questo è il suo articolo n°28

Sullo stesso genere:

Community feedback