Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Le melodie e i rumori dei Dinosaur Jr. a Terni

Si parla di:

Tornano i Dinosaur Jr. in Italia e l’Italia impazzisce. La band statunitense, conosciuta come la più rappresentativa dell’indie rock americano, sarà a Terni il 18 luglio per un concertone organizzato da Degustazioni Musicali all’interno dell’Anfiteatro Romano Estate, nei Giardini Pubblici “La Passeggiata” in Via Giannelli.

 

 

Lo scorso anno il tour dei Dinosaur Jr. era saltato all’ultimo minuto per problemi di salute del frontman e chitarrista J Mascis, di conseguenza, le due date annunciate per il 2017, sono state accolte con entusiasmo da parte dei fan di una delle band più amate di sempre, ispiratori della scena alternativa degli anni ’90 e amatissimi dai Nirvana e Sonic Youth.

Ad aprire il concerto di Terni ci saranno Cacao, Te’Mpesta, Il Branco e Soria (prima e dopo, dj set di Federico “Tape” Cassetta).

Le canzoni dei Dinosaur Jr., sono ispirate dai sentimenti malinconici tipici della loro generazione, plasmate dal punk minimale  e combinate ad elementi dell’hardcore e del punk con tratti del classic rock, un mix di temi e sonorità che ha dato vita a un sound unico e originale, audace ma profondo. Uno stile melodico e rumoroso al contempo, figlio della generazione degli anni ’90. La musica dei Dinosaur Jr è il tramite naturale tra gli anni ’80 e i ’90, e non è un caso che questa band abbia esercitato un’influenza enorme sulla generazione successiva, stabilendo uno standard sonoro con cui si sono dovuti misurare tutti i gruppi della scena grunge.

A Terni assisteremo a un concerto dei Dinosaur Jr., quelli della formazione originale, tra l’altro freschi della pubblicazione dell’ultimo disco Give A Glimpse Of What Yer Not.

Appuntamento il 18 luglio, ore 21:30. Non mancate.

 

Degustazioni Musicali | Biglietti 

Luigi La Porta

scritto da

Questo è il suo articolo n°58

Sullo stesso genere:

Community feedback