Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Le Spice Girls e la campagna #WhatIReallyReallyWant

Si parla di:

Non lasciatevi confondere dal potente deja vu che offre questo video, si tratta effettivamente di un remake della celebre Wannabe delle beniamine delle adolescenti negli anni ’90, le Spice Girls ovviamente.

 

 

Questo video è un progetto di Project Everyone che ha coinvolto donne da tutto il mondo a cui è stato chiesto di esprimere cosa “veramente vorrebbero”. Così a distanza di 20 una canzonetta spensierata diventa un inno di lotta contro abusi contro le donne, la disuguaglianza, la discriminazione dei diritti e ragazze dal Sud Africa, all’Inghilterra, India, Nigeria, USA e Canada esprimono con dei cartelli quei diritti che vorrebbero fossero rispettati.
Tra le varie donne che compaiono nel video ci sono anche delle celebrità Jacqueline Fernandez e il trio R&B M.O. Sulla campagna si è espressa che Posh, la Spice Girls “elegante”, che ha apostrofato l’iniziativa così: “20 years on – Girl Power being used to empower a new generation. I’m so proud of The Global Goals ‪#‎WhatIReallyReallyWant‬“.

 

 

La regista MJ Delaney ha dichiarato che l’ispirazione è nata proprio dal carattere speziato delle Spice Girls, dal loro essere differenti ma legate da obiettivi comuni.
La campagna video è supportata da una social in cui tutte le donne del mondo possono condividere una foto con un cartello in cui esprimono i cambiamenti a cui auspicano con l’hashtag #WhatIReallyReallyWant.

 

 

Le Spice Girls sono state delle eroine per molte adolescenti, chissà se questo video susciterà davvero degli interrogativi e le Spice si trasformeranno davvero in supereroi?

 

 

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°451

Sullo stesso genere:

Community feedback