Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Club Twentyone

Sto caricando la mappa ....

Address
Via De Cimatori 13 r
Firenze



Italia


Muove i primi passi nei club della sua regione già all’età di 16 anni. Seguendo i suoi amici deejay scopre di avere una intensa attrazione per tutto ciò che è musica Techno. Si abbandona letteralmente a questa sua nuova passione, a tal punto da iniziare a collezionare vinili in modo quasi ossessivo.
A 17 anni, catturato dai suoni rigorosamente analogici delle produzioni Plastkman, compra tutte le sue nuove uscite e va alla ricerca di quelle già stampate: una profonda ed accurata selezione che negli anni lo ha portato ad avere nel bagaglio le collezioni complete di progetti come ‘Concept 1’ della Plus 8, ‘Studio 1’ e ‘Profan’, oggi sublabel della mitica Kompakt.
E nel 2001 viene notato da alcuni promoter infatti, riesce presto a proporre la sua musica in un party di assoluto livello come il Doc Show di Bologna.
Da lì a poco tempo riesce a toccare con mano numerosissime situazioni di importanza nazionale quali Cocoricò,Echoes, Cassero, Maffia, ,The Base, Divine Follie, Kinky, Folies De Pigalle, Juice Of Juice, Colazione Da Tiffany, Matis, ecc. affiancando senza sfigurare deejay del calibro di Steve Lawler, Sasha, Josh Wink,James Zabiela, Satoshi Tomiie, Nic Fanciulli, Layo & Bushwacka, Tiefshcwarz, Silicone Soul, Paul Woolford etc
Anticonformismo vincente, dato che oltre a continuare a suonare in giro per la penisola nei migliori party, entra a far parte in pianta stabile della famiglia Echoes. Durante gli anni dominati dalla banda Minus, Francesco va alla continua ricerca di sonorità differenti per non proporre mai nulla di scontato, con il tempo trova una maturazione che lo porta a scoprire una sua dimensione sonora a lui quasi perfetta,riscopre la techno, quella vera, e la rivisita in chiave moderna. Carpendo alcuni segreti del mestiere da deejay come Zip, Ricardo Villalobos, Raresh, Rhadoo etc
Nel 2009 insieme al suo grande amico Alessandro Gaia intraprende il passo che ogni deejay deve prima o poi fare per affermarsi definitivamente: nel 2010 fanno uscire dal loro studio due tracce che vengono rilasciate da Viva Music e Oslo, ed un Ep su Caramella Records (dove hanno già prodotto nel 2009 la loro prima traccia) contenente un remix di Santos, mentre agli inizi del 2011 escono in un V.A. della HouseRepublic su 12″.
Sempre in questo anno da la giusta importanza ad un suo progetto volto alla proposizione della propria idea di club underground. ‘NoRules’, nato con ottimi risultati nel 2010 diventa una one night mensile in cui propone (insieme a suoi grandi amici), senza tanti fronzoli, la sua concezione di musica.
In continua e profonda ricerca ancora oggi propone un sound pieno e terribilmente coinvolgente; con diverse influenze , seleziona musica di altissimo livello, che sia techno, house o funky la prerogativa è sempre la presenza di un basso profondamente corposo e potente!

Upcoming Events

  • No events in this location
  • Community feedback