Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Locomotive Jazz Festival 2009

Si parla di:

Torna a Sogliano Cavour, in provincia di Lecce, il Locomotive Jazz Festival, la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Locomotive per la direzione artistica di Raffaele Casarano, in collaborazione con Musicaltra e il patrocinio di Regione Puglia, Provincia Di Lecce, Sindaco Salvatore Polimeno e Assessorato alla Cultura del Comune di Sogliano Cavour, Camera di Commercio di Lecce.
Quest’anno il Locomotive ha stretto un accordo con alcuni jazz-festival di Francia, Inghilterra e Danimarca, allo scopo di promuovere e favorire lo scambio e la circuitazione dei musicisti e della musica jazz in Europa, in quell’ottica di confronto e collaborazione che è la filosofia del festival di Sogliano. A partire dal 2010 infatti, i musicisti salentini saranno ospiti all’interno della programmazione di questi festival.
È proprio in virtù di questo accordo che l’edizione 2009 del Locomotive ospiterà Soweto Kinch, dal Live Box del Nu century Arts di Birmingham (UK); il giovane e pluripremiato sassofonista è acclamato in tutto il mondo come uno dei musicisti più audaci e geniali della scena musicale contemporanea.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback