Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

LOOK AT FESTIVAL

Si parla di:

minibanner_calendario-artisti-1.jpg

Il LOOK AT FESTIVAL, rassegna di videoinstallazioni, videosculture e videoambienti è nato con l’intento di diventare un appuntamento annuale con possibilità di eventi durante l’arco dell’anno dove appassionati di videoinstallazioni possano incrociare le loro strade, confrontarsi e proporre i propri lavori,
dando così modo anche ad altre persone di restare affascinati da questo tipo di arte.
L’obiettivo è quello di sperimentare e lasciare spazio operativo a giovani artisti.
In una società dove lo scarto tra il vedere e l’osservare aumenta sempre più, ci poniamo con questo festival l’obiettivo di portare alla luce i lavori di alcuni artisti cercando di creare “…un nuovo ambiente culturale sociale utile per una nuova comunicazione estetica in grado di ridurre la distanza tra artisti e pubblico sollecitandone il reciproco impegno dentro un unico campo di creative relazioni linguistiche”. (Vittorio Fagone)
Nella seconda edizione del LOOK AT FESTIVAL verranno invitati a partecipare cinque artisti spagnoli che si confronteranno con altrettanti artisti italiani.
Questo sarà l’anno della Spagna ma la prospettiva è quella di ospitare in ogni prossima edizione artisti provenienti da altre nazioni.
Oltre alla novità della sezione internazionale, spinti dalla forte richiesta di coloro che non avevano potuto partecipare da protagonisti alla prima edizione del festival, abbiamo deciso di istituire due concorsi per progetti di videoinstallazioni.
Ed è con la MUSICA che il festival raggiungerà quell’anima poliedrica che lo ha visto nascere, così come nella passata edizione si alterneranno sul palco artisti che hanno fatto della ricerca nell’ambito musicale, ma anche visuale, la loro poetica fondante.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3456

Sullo stesso genere:

Community feedback