Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Mater Addolorata | 30 anni da paura con Dylan Dog

Si parla di:

Dylan Dog, il misterioso, tormentato e per questo affascinante investigatore dell’incubo, compie trent’anni e il compleanno sarà festeggiato con una pubblicazione speciale, la n.361, intitolata Mater Addolorata, nelle edicole dal 29 settembre 2016.

L’uscita speciale sarà preceduta da un albo di Paolo Martinello e Paola Barbato di cui si conosce già il titolo, L’uomo dei tuoi sogni, seguito a ruota da una storia di Alessandro Bilotta disegnata da Fabrizio De Tommaso (copertinista di Morgan Lost). Tornerà anche Pasquale Ruju, questa volta al fianco del duo Armitano/Furnò e Giancarlo Marzano e Giulio Camagni proporranno una inedita interpretazione del mito del vampiro. Fabrizio Accatino e Roberto Rinaldi introdurranno un nuovo e particolarissimo mostro: il mare, che sappiamo essere stato teatro delle disavventure paterne di Dylan dunque la decisione di introdurre e approfondire il soggetto incuriosisce e agita gli animi dei più appassionati. Infine, Gigi Simeoni (con l’aiuto di Giovanni Freghieri e Bruno Brindisi) ha sceneggiato altri due albi che andranno ad intrecciarsi tra loro.

Il numero celebrativo vede il ritorno di Tiziano Sclavi alla sceneggiatura dopo ben nove anni di assenza. La storia è stata scritta da Roberto Recchioni, curatore editoriale della testata e disegnata da Gigi Cavenago. Come ogni celebrativo della Bonelli sarà a colori, dettaglio confermato dalle tavole rilasciate in anteprima dalla stessa casa editrice. Voci di corridoio sostengono che ai festeggiamenti parteciperanno anche Xabaras, Morgana e Mater Morbi. Sembra proprio che sia un party al quale non si potrà assolutamente mancare.

Testi di Laura Espa.

 

Sergio Bonelli Editore | sito

Laura Espa

scritto da

Questo è il suo articolo n°12

Sullo stesso genere:

Community feedback