Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Mater Suspiria Vision, Modern Witch, Licker License

Si parla di:

MATER SUSPIRIA VISION
Tra le cose che verranno ricordate del fenomeno Witch House, di sicuro uno dei ruoli principali verrà occupato dalla fantasmagoria oscura di Mater Suspiria Vision. Una mole impressionante di release in tirature ultra limitate e impossibili, collages e grafiche che han fatto scuola (così come i simbolismi e il gioco dei nomi occultati e irriconoscibili), gli attacchi virali con la controparte video Cosmotropia de Xam, i remix e le infinite collaborazioni: una lava corrosiva e inarrestabile che partendo dal gotico europeo di registi come Fulci, Dario Argento o Cavallone, è arrivata infine ad impossessarsi del pop becero da nuovo ordine mondiale di Lady Gaga, restituendo identità e il senso dell.occulto a tutta una serie di outsider che si muovevano nei meandri dei network sociali.
Dal vivo proporrà il suo suono ottundente e lisergico, tra bordoni di effetti e voci lontane che si alternano come negli incubi più dolci, una messe totalizzante di samples e ritmi profondi che saranno accompagnati sul palco dalle movenze di due “witch dancers”.

MODERN WITCH
Witch di nome e di fatto, fanno parte della prima ondata di band che, tra release su cassetta o cdr e capatine nei cataloghi fondamentali di label come Disaro e Clan Destine records, hanno definito le coordinate di un suono più vicino a certi momenti “classici” del suono minimal e wave, piuttosto che alle abusate cadenze hip hop del dopo bomba.
Batterie elettroniche anemiche e voci diafane, gli umori paranoidi di Chris and Cosey riletti da freak electro tipo Adult., come avrebbe suonato la cold wave se le chitarre non fossero mai esistite e il pop se non fosse esistito davvero nessun futuro, supportati per questa data milanese dai visuals della videortista Hazel Hill McCarty III.

Licker License – a video show by Hazel Hill McCarty III
Licker License nasce come progetto/evento itinerante, una one-night tutta al femminile con video e performance di diverse artiste, tra cui: Genesis Breyer P-Orridge (THROBBING GRISTLE and PSYCHICK T.V.), Nicola Kuperus (ADULT.), Kristy Fenton (MODERN WITCH), Kathleen Daniel, Laura Brothers, Pheobe Collings-James, Stellar Om Source, Bobbi Woods and Hazel Hill McCarthy III.
Uno show con un alto tasso di sessualità, un.osservazione sensualmente grottesca dell.esperienza femminile, vista attraverso uno spettacolo anti-femminista e femminista allo stesso tempo. 30 minuti di video di presentazione di artisti seguito dalla performance di Kristy Fenton/Modern Witch.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback