Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Mille euro in palio per il Murale Ovidiano

Si parla di:

L’Associazione Amici del Certamen Ovidianum Sulmonense (‘AmiCOS’), in collaborazione con Enel S.p.a. e con l’Agenzia di Promozione Culturale della Regione Abruzzo, con il patrocinio della Provincia dell’Aquila, della Città di Sulmona, della Comunità Montana Peligna – Zona F, promuove la prima edizione del concorso artistico MURALE OVIDIANO.

Il concorso mira in particolare all’incremento dell’interazione tra la cultura classica e le moderne espressioni della cultura giovanile, alla valorizzazione dell’arte dei murales come forma artistica di immediata comunicazione, al recupero della socialità in zone urbane soggette a degrado.
Gli artisti (singoli o in gruppo) dovranno misurarsi con le suggestioni fornite da una o più opere del poeta latino Ovidio, realizzando il bozzetto di un’opera da realizzarsi sulle quattro facciate di una cabina Enel di Sulmona, in provincia dell’Aquila.
L’opera potrà essere eseguita con la spray art, con tecnica pittorica a rullo e/o pennello o con altre tecniche che garantiscano il perdurare nel tempo del manufatto artistico.
All’autore dell’elaborato migliore andrà il premio di 1.000 euro. Il vincitore sarà ospitato a Sulmona per il tempo necessario alla realizzazione dell’opera. Il materiale sarà fornito dall’organizzazione.
Per la richiesta di eventuali delucidazioni sul tema del concorso, sui tempi e sulle procedure è possibile contattare il seguente indirizzo email: associazioneamicos@gmail.com.

Scarica il bando

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback