Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

MIMMO LOCASCIULLI & GREG COHEN

Si parla di:

foto “Mimmo Locasciulli”

Un concerto di .Mimmo Locasciulli è sempre un evento particolare. . Da più di venticinque anni e dopo sedici album, in ogni sua “performance” dal vivo conserva le caratteristiche di un artista che non si risparmia mai. Due ore di concerto intensissimo, romantico e coinvolgente, in cui vengono proposte le canzoni tratte dai suoi più celebri album, da “Intorno a trentanni” a “Sognadoro” da “Tango dietro l’angolo” ad “Aria di famiglia”, da “Piano piano” all’ultimo “Sglobal”.
Concerto assolutamente imperdibile per la statura artistica del contrabbassista americano e per l’affiatamento raggiunto tra i due in quasi venti anni di registrazioni e concerti.Tutto comincia nell’ 89 quando Cohen partecipa al disco di Mimmo “Adesso glielo dico”. Al disco, sempre nel 1989, fa seguito una emozionante tournée teatrale in duo, contrabbasso,pianoforte e voce.
Nel 1990 è Mimmo ad andare a New York per la realizzazione del suo album forse più d’avanguardia, “Tango dietro l’angolo”, nel quale, oltre a Greg Cohen, si contano le presenze di Marc Ribot, Willy Schwarz, Michael Blair, Lenny Pickett ed altri collaboratori fissi di Tom Waits.
Dal ’91 al ’93 Greg Cohen e Mimmo Locasciulli realizzano, con una imponente band, alcuni tour che toccano Italia, Svizzera, Austria, Germania e Parigi. Nel 1993 registrano tra Roma, Milano, New York e Francoforte “Delitti Perfetti”.
Greg Cohen è ancora presente nell’album “Uomini” (1995), ne “Il Futuro” (1998) e in “Aria di famiglia”, doppio album del 2002 con le collaborazioni rilevanti di Paolo Fresu, Enrico Ruggeri, Andrea Mirò e Francesco De Gregori.
Nel gennaio 2004 viene pubblicato “Piano Piano”, disco essenzialmente acustico, in cui ancora giganteggia la presenza di Greg Cohen e del suo contrabbasso.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3456

Sullo stesso genere:

Community feedback