Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Moderat, appuntamento alla Reggia di Venaria

Si parla di:

Il Club to Club non si ferma mai. Ormai non è più soltanto un appuntamento fisso dell’autunno torinese, ma è anche diventato contenitore di una serie di eventi sparsi durante l’anno, in tutta Europa.

A inizio estate, il 14 giugno per la precisione, torna in patria, nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria, a pochi chilometri da Torino, per ospitare la presentazione del nuovo album dei Moderat, headliner d’annata del festival.

 

Reggia di Venaria - credits Gianfranco Melocchi

 

Moderat, per chi non lo sapesse, è una collaborazione nata tra Apparat, produttore tedesco elegante e raffinato, e i Modeselektor, duo berlinese famoso per la loro techno divertente e potente. Il self titled album uscito nel 2009 li porta al successo immediato per la ricerca sonora non scontata, ricca di emozione, al punto da diventare fonte di ispirazione di molte produzioni degli ultimi anni: pezzi come Rusty Nails e A new Error stupiscono sempre per la loro freschezza e la loro potenza emotiva.

III è l’album che conclude una trilogia e si pone come punto di arrivo di una ricerca: in questo disco le entità diverse di Apparat e Modeselektor si fondono in un’unica anima, per creare un suono sensuale ma oscuro, delicato e allo stesso tempo forte.

 

 

Sebbene non ci siano pezzi che colpiscono come un pugno allo stomaco, presenti invece in Moderat ; brani come Finder, The Fool ed Ethereal si insinuano nel profondo e lì rimangono. Appigliati a desideri ed emozioni che solo loro riescono a risvegliare.

Immaginate ora di essere circondati dalla bellezza architettonica di una reggia sabauda, mentre sentite cantare Ghostmother sotto un cielo stellato.

Non serve aggiungere altro per sapere che sarà un live intenso, da brividi lungo il corpo.

 

Moderat alla Reggia di Venaria | sitobiglietti

 

Claudia Losini

scritto da

Questo è il suo articolo n°175

Sullo stesso genere:

Community feedback