Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Mount Kimbie e Bibio | video freschezze dalla Warp Records

Si parla di:

Nel giro di pochi giorni la Warp Records (etichettona inglese ormai punto di riferimento della scena musicale elettronica internazionale) ha sfornato due bei video di due bei progetti: Made To Stray dei Mount Kimbie e À tout à l’heure di Bibio.
Il pezzo del duo inglese è il primo singolo che anticipa l’imminente uscita (a fine maggio) del loro secondo album: Cold Spring Fault Less Youth.
Il video è opera dell’acclamato Leif Podhajsky (già autore, tra l’altro, delle grafiche di video e copertine di Bonobo e Tame Impala) che si è divertito a stravolgere e scombinare con uno stile massicciamente glitch (che di questi tempi va molto di moda) la cover dell’album disegnata da lui stesso. E’ sconsigliata la visione sotto effetto di trip e altri stupefacenti.

 

[vimeo width=”575″ height=”323″]http://vimeo.com/64808791[/vimeo]

 

Anche il secondo video è un singolo che anticipa la prossima uscita di un’interessante album: Silver Wilkinson del producer inglese Bibio.
Il video è stato realizzato da Bibio stesso e dal suo amico Russell Weekes che prima hanno realizzato tutte le silhouette di Bibio, piante e animali e poi le hanno riempite, compresi anche gli sfondi, con tagliuzzamenti di filmati 8mm girati dal producer inglese nel corso di 13 anni.

 

[vimeo width=”575″ height=”323″]http://vimeo.com/64800150[/vimeo]

 

Forse prossimamente qui a Ziguline Beans torneremo a parlare di questi due album che usciranno a breve. Nel caso ce lo dovessimo scordare voi segnatevi queste date:  Silver Wilkinson di Bibio esce il 14 maggio; Cold Spring Fault Less Youth dei Mount Kimbie il 27 maggio.

 

Per saperne di più:
Warp Records | sitofacebook
Mount Kimbie | sitofacebooksoundcloud
Bibio | facebooktumblr

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Luca Marinucci

scritto da

Questo è il suo articolo n°126

Sullo stesso genere:

Community feedback