Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

MP5 per ziguline poster edition

Si parla di:

Ad aprire la stagione 2011 di ziguline poster edition è una delle nostre artiste preferite sia per i suoi lavori sia perchè ci sta tremendamente simpatica, MP5 ci ha fatto omaggio di un bellissimo poster intitolato “Raise!“. Non abbiamo chiesto informazioni in merito al tema ed al significato di questa illustrazione ma qualcosa ci dice che gli ultimi eventi che hanno caratterizzato le cronache internazionali, vedi le rivolte dei paesi del Nord Africa, vedi le vicende Italiane delle ultime ore (leggasi mignottopoli) hanno di sicuro avuto il loro peso nell’ispirare questa sorta di inno alla sollevazione.

Raise! by MP5

Chi segue il nostro magazine di sicuro conosce MP5 ed il suo lavoro, ne abbiamo parlato più volte sia in occasione della sua partecipazione alla prima edizione di Lumen, sia in occasione della pubblicazione del libro Acquastorta e di recente le abbiamo dedicato anche un‘intervista. Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio su chi è e cosa fa MP5, quella che segue è la sua biografia ufficiale.

MP5

MP5 è un’artista, illustratrice, scenografa e disegnatrice di fumetti alternativi. È membro di Crack!International underground comic festival. È conosciuta per il suo efficace stile in bianco e nero con cui lavora su carta, sulle animazioni e sui muri. È anche un’attivista del movimento queer/femminista. I suoi lavori su muro sono apparsi a Roma, Bologna, Piacenza, L’Aquila, Zagreb, Lubiana, Berlino, Erfurt, Fourgeres, Parigi. Le sue illustrazioni ed i suoi racconti a fumetti sono stati pubblicati da diversi magazine, libri e giornali come _Blue, XY comics, Schizzo, Schizzo, Ponti 1, Ponti 2, Lamette, Spaghetti, Blog & Nuvole, Gaza-un pave dans la mer, Klo in the dark fanzine, Dtm, Galago).
Come illustratrice ha collaborato con case editrici e quotidiani come Meridiano Zero, Nda press, Tufo press, La Boîte à Bulles. Collane di ruggine / Nicola pesce editore, Laterza, Lab, Liberazione.

I fan di MP5 potranno finalmente esaudire il sogno di possedere una sua opera acquistando il suo poster, stampato in edizione limitata, su ziguline art gallery.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback