Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Museo Milan

Si parla di:

Imponente, la piazza nella quale sorge Casa Milan è tra le più grandi di Milano: 25.000 mq. Sarà la piazza dei tifosi rossoneri, la piazza in cui si celebreranno, in un futuro i successi sportivi del club.
Casa Milan ha aperto le sue porte in anteprima lunedì scorso. Blogger, autorità e istituzioni e media hanno così potuto inaugurare il museo in via Aldo Rossi 8. Ha aperto il tutto Barbara Berlusconi, Vice Presidente e Amministratore Delegato di AC Milan che ha svelato in anteprima il museo Mondo Milan, il ristorante Cucina Milanello e il Milan Store, che apriranno al pubblico oggi, 26 maggio.
0cd06440af3b7256876d9c8daf7fbf90-44975-1397676952
Il museo raccoglie i Trofei dell’AC Milan, la storia del Club attraverso i cimeli storici e tecnologie moderne. Dalla Galleria dei Campioni alla Sala dei Palloni d’Oro, alle installazioni che aprono l’era Berlusconi: : 50 kg di fil di ferro danno vita alla rappresentazione dell’elicottero che atterrò all’Arena di Milano il 18 luglio 1986.

Per non parlare della Sala Dei Trofei dove la riproduzione della Coppa dei Campioni, 800 kg per 3 mt di altezza e 1,3 mt di diametro, troneggia al centro della stanza. Alle spalle un maxi schermo dove proiezioni ripercorreranno i momenti più belli delle vittorie rossonere.
I visitatori di Mondo Milan potranno inoltre sperimentare la tecnologia RFID (Identificazione a Radiofrequenza – Radio Frequency Identification), attraverso uno speciale bracciale distribuito all’ingresso: vedranno la propria immagine apparire accanto a quella dei campioni del Milan e potranno esprimere le loro preferenze semplicemente avvicinando il braccio a un oggetto o a uno schermo. L’esperienza digitale non si conclude al museo: una volta completato il processo di registrazione tramite RFID verrà inviata una mail “post visita”, attraverso la quale sarà possibile rivivere il meglio della propria esperienza a Mondo Milan.
Casa Milan e la Piazza saranno dotate di un servizio Wi-Fi gratuito offerto da AC Milan, a testimonianza dell’importanza che il Club rossonero riserva alla tecnologia e la sua fruibilità. La disponibilità di una rete wireless è stata pensata e realizzata nell’ottica di rendere quest’area un luogo di aggregazione e divertimento per il tempo libero.
Un tour interattivo e da oggi a disposizione di tutti i tifosi rossoneri.
Molte altre le cose da vedere, lascio a voi il tempo per farlo.
20140519_70128_cc
Il servizio di biglietteria prevede l’apertura di 3 postazioni: una interna al Milan Store e due accessibili anche direttamente dagli sportelli affacciati sulla Piazza.

Mondo Milan è aperto tutti i giorni con i seguenti orari e prezzi:
Lun-Mer e Ven-Dom: 10:00 – 19:00
Giovedì: 10:00 – 21:30

15 euro – ingresso intero
Under 7 – ingresso omaggio
12 euro – Under 14
12 euro – Over 65
12 euro – Titolari Cuore Rossonero
30 euro – pacchetto famiglie: 2 adulti + 1 bambino
Convenzioni gruppi:
• Euro 11 – Gruppi composti da minimo 15 persone
• Euro 10 – Gruppi con più di 40 persone

Per maggiori informazioni: museum.acmilan.com

Articolo Sponsorizzato

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback