Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Napoli Teatro Festival Italia 2009

Si parla di:

La seconda edizione del Napoli Teatro Festival Italia si terrà a Napoli dal 4 al 28 giugno 2009 e presenterà collaborazioni e coproduzioni internazionali, nuove creazioni, testi originali commissionati ad autori italiani e stranieri.
Dei quasi 40 spettacoli in programma, più della metà saranno prodotti o coprodotti, 28 saranno testi commissionati o drammi contemporanei portati per la prima volta sulla scena.
Grazie a numerose relazioni coproduttive che hanno per obiettivo un programma di internazionalizzazione, il Festival produrrà e progetterà direttamente 20 nuove creazioni in cui artisti italiani lavoreranno insieme ad artisti di altri paesi, costituendo compagnie partecipate da teatri e festival di Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Portogallo, Argentina, Singapore, Stati Uniti.
Si rafforza il rapporto con il Théâtre de La Ville di Parigi con il quale si coproduce insieme anche con La Comédie de Reims e con il Teatro Nacional D. Maria II di Lisbona L’Européenne di David Lescot, spettacolo incentrato sul tema delle differenze culturali e linguistiche, protagonista la Compagnia Teatrale Europea.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback