Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Natural Beauty, American Pop Surrealism group show

Si parla di:

Alcuni fra i maggiori esponenti del movimento pop surrealista americano tornano alla Mondo Bizzarro Gallery di Roma, nella mostra collettiva “Natural Beauty”. Dal 17 ottobre saranno presentate le opere originali di diversi artisti di spicco della più vitale scena artistica americana, come Shag, Glenn Barr, Elizabeth McGrath, Chris Mars, Scott Musgrove e Gary Taxali. Altri, come le bravissime Jessica Joslin e Yoko Tanaka, rientrano fra gli emergenti che in seguito a fortunate mostre in patria stanno crescendo di fama.
I contenuti e gli stili delle opere esposte sono quanto mai eterogenei: c’è la pittura ispirata alla grafica anni ’50 di Shag, le grottesche sculture e i diorami di Elizabeth McGrath, i dipinti “pulp” di Glenn Barr, la pittura mortifera e inquietante di Chris Mars, le creature ironiche e fantastiche dei quadri di Scott Musgrove; la grafica retrò di Gary Taxali, l’universo delicato e macabro di Jessica Joslin (che realizza sculture fatte di ossa, ottone e vetro), i ritratti stravolti di Bob Dob, fino alla pittura fanta-onirica di Nathan Ota e Yoko Tanaka.
In ogni caso, si tratta di un gruppo di artisti di indiscusso valore, alcuni dei quali presentati per la prima volta in Italia.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback